Mercatino natalizio, trenino e go-kart a pedali: 'Un Mare di Natale' anima il centro storico

mercatino natalizio a Senigallia 20/12/2015 - Prodotti artigianali, oggettistica, idee regalo, gadget, decori natalizi e ghirlande ma anche miele, castagne, prodotti biologici e di erboristeria per un ‘Mare di Natale’.

Nel centro storico prosegue fino al 23 dicembre il mercatino natalizio, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Ape&Co e Confartigianato Senigallia ed inserito nell’ampio programma d’iniziative “Un Mare di Natale” del Comune.

Si tratta di un’iniziativa pensata e ragionata, tenendo conto delle esigenze dei nostri imprenditori e artigiani, che rappresenta una nota di colore per il centro storico, un’opportunità sia per gli espositori che per quanti devono e vogliono fare acquisti ma soprattutto- sottolinea Giacomo Cicconi Massi di Confartigianato Senigallia- un’iniziativa capace di animare una zona della città solitamente poco in luce e poco frequentata”.

Il Mercatino Natalizio "Mare di Natale”, che vede la presenza di oltre 55 bancarelle nel rispetto delle attività economiche presenti nella zona poiché- assicura Mauro Dante dell’Associazione Ape&Co con l’appoggio di Cicconi Massi - “abbiamo selezionato le categorie, e quindi i prodotti, non in diretta concorrenza con gli esercizi commerciali”, anima infatti via Chiostergi e via Oberdan. “Due vie centralissime di Senigallia a cui stiamo cercando di dare vita attraverso iniziative che rispondono alle esigenze degli imprenditori ed allo stesso tempo coinvolgono l’intera comunità”- conferma l’assessore al commercio Gennaro Campanile.

Nel centro storico di Senigallia, dove dalle ore 9:30 alle ore 20 fino al 23 dicembre è possibile visitare il mercatino natalizio e fare regali unici e caratteristici, si può inoltre gustare il sapore delle castagne appena cotte (angolo tra via Marchetti e corso II Giugno) grazie all’azienda ‘Punto Natura’ e divertirsi con i Go - Kart a Pedali. Una novità assoluta per Senigallia che, nonostante alcune polemiche, sta avendo molto successo.

Siamo contentissimi- osserva Maurizio Pepè Sciarria di Parco Giochi Gaia- c’è stata una buona risposta e, nonostante alcune polemiche, un grandissimo apprezzamento. Senigallia si presta bene a questo tipo di attrazione”. “Attrazione, unica in Italia, ecologica e pulita che rispetta la legge sulla circolazione- tiene a precisare- i Go-Kart a Pedali, non avendo il motore ma i pedali appunto, essendo dotati di freni e, per l’occasione, essendo stati dotati di luci e campanelli, sono equiparati alla bicicletta sia in termini di dimensioni che di sicurezza”.

Posizionati in piazza del Duca, i Go Kart a Pedali resteranno fruibili fino al 10 gennaio. Stessa data in cui terminerà il trenino. “Versione invernale di quello estivo che sta avendo un successo clamoroso, così come tutte le iniziative programmate nel ricco calendario di ‘Un Mare di Natale’. Pertanto- conclude l’assessore Campanile- possiamo affermare che ha fatto centro. Il centro commerciale naturale ha un’anima”.







Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2015 alle 00:36 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 2638 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, un mare di natale, mercatino natalizio, go kart, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arPo