Barbara e Serra de’ Conti: avviso pubblico per l’assegnazione di quattro borse lavoro

borse lavoro 19/12/2015 - Si rende noto che il Comune di Serra de' Conti, in qualità di capofila del progetto, intende realizzare quattro borse lavoro rivolte ai giovani dai 18 ai 35 anni, per la realizzazione del progetto: “TRATTI - Tracciati tra territori”, di cui anche il Comune di Barbara è soggetto partner.

Il progetto "TRATTI" prevede il sostegno ad azioni volte alla valorizzazione delle strutture per l’accoglienza e l’aggregazione dei giovani, in particolare si prevedono tra le iniziative:
- svolgimento di attività culturali;
- realizzazione di eventi, spettacoli ed iniziative varie di carattere culturale ed artistico;
- erogazione di servizi aggiuntivi quali: bar, bookshop, stand prodotti biologici, artigianali;
- erogazione di servizi per la valorizzazione del territorio quali: attivazione di percorsi o itinerari “ad hoc”, desk informativi, servizi su richiesta (on-demand).

Tra i requisiti richiesti si segnalano:
- età minima di anni 18 e massima di anni 35;
- possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o laurea attinente le specifiche professionalità utili alla realizzazione del progetto;
- non avere in corso rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Tutti i borsisti dovranno avere una conoscenza del territorio dei Comuni di Serra de' Conti e Barbara e delle diverse realtà associative che vi operano. Inoltre dovranno adottare adeguate tecniche comunicative necessarie al coinvolgimento dei partecipanti per le attività previste dal progetto "TRATTI", cercando di attrarre il maggior numero di giovani ai laboratori e agli eventi. Una delle principali finalità del progetto "TRATTI" è quella di aggregare i giovani attorno allo spazio dell’ex frantoio di Serra De' Conti, che sarà il nucleo da cui le attività si ramificheranno; pertanto le attività dei borsisti dovranno caratterizzarsi innanzitutto sugli aspetti dell'animazione in diversi settori.

L’importo di ogni singola borsa lavoro, della durata di sei mesi, è pari a complessivi € 5.500,00 al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute dovute per legge e della quota assicurativa obbligatoria.

La domanda di selezione va presentata tassativamente entro il giorno 11 gennaio 2016 alle ore 14:00 al comune di Serra de’ Conti, in quanto capofila del progetto.
Per visionare il bando completo e per i moduli di domanda, consultare i siti internet istituzionali: www.comune.barbara.an.it  o  www.comune.serradeconti.an.it .

Il progetto “TRATTI” era stato presentato con relazione al bando “LAB.accoglienza” (DGR n. 1259/2011, DGR n. 267/2014 Accordo tra Regione Marche e Dipartimento della Gioventù ”Progetto i giovani c’entrano”; DGR n. 03/2015), attraverso i soggetti partner: Comune di Serra de’ Conti – soggetto capofila; Comune di Barbara; Associazione TIVITTORI di Serra de’ Conti; Associazione Nottenera di Serra de’ Conti; Associazione Pro-Loco di Serra de’ Conti; Associazione Ge.St.O. di Corinaldo.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2015 alle 11:14 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 963 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, comune di barbara, barbara, giovani, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arOu