Calcio a 5 Serie D: il Ciarnin vince la Coppa Marche

A.S.D. Ciarnin 18/12/2015 - Il calcio a 5 senigalliese mette in bacheca il suo primo trofeo: l'A.S.D. Ciarnin, squadra dell'omonimo quartiere militante in Serie D, ieri sera si è aggiudicato la finale di Coppa Marche, sezione di Ancona, battendo per 1-0 gli osimani del Casenuove sul campo neutro di Castelferreti.

I ragazzi di mister Maurizi, arrivati all'ultimo atto della competizione in seguito alle vittorie su Vigorina Senigallia,  Olimpia Juventu Falconara e Dragons Cupramontana, alzano così il primo trofeo della loro giovanissima storia, iniziata appena un anno e mezzo fa dalle ceneri dell'Atletico Ciarnin, società in passato affiliata al CSI che è arrivata a disputare anche i campionati nazionali delle categorie allievi e juniores.

Nella prima frazione la gara è stata avara di emozioni, con le due squadre più attente a non scoprirsi che a cercare la rete. Più vivace la ripresa, col Casenuove che colpisce un palo a 10' dall'inizio e il Ciarnin che replica prima con una conclusione di Romanucci deviata sul montante dall'estremo difensore avversario, poi con Galli che in contropiede salta il portiere ma manda la sfera di poco a lato.

Nel finale le speranze dei gialloblù rischiano di naufragare in seguito a un tiro libero concesso al Casenuove, ma il numero 10 della formazione "ospite" cicca la conclusione spedendo la palla sul fondo. La risposta del Ciarnin è immediata, con Valenti che nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro guadagna un calcio di punizione quasi al limite dell'area di rigore. Il diagonale di Paone, velenosissimo, beffa il portiere del Casenuove e fa esplodere la gioia del Ciarnin e dei suoi tifosi.

Una bella storia di sport e una grandissima soddisfazione per giocatori, ex-giocatori, staff e sostenitori che in questo anno e mezzo sono stati vicini alla squadra, un'impresa alla quale i ragazzi del Ciarnin vorranno dare un seguito tentando di centrare la promozione in Serie C2. Al momento i gialloblù sono al quarto posto in classifica nel Girone B di Serie D, posizione che permetterebbe loro di partecipare ai playoff per la promozione.

Tutte le informazioni: https://www.facebook.com/ASD-Ciarnin-941372859223678/?fref=ts







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2015 alle 17:13 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 900 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, ciarnin di senigallia, A.S.D. Ciarnin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arM2





logoEV