Motocross: minicross in sicurezza, il crossodromo Fossa del diavolo fa il bis

Il corso di minicross al crossodromo Fossa del diavolo 17/12/2015 - A scuola di minicross e soprattutto di sicurezza in pista.

Il crossodromo di Sant'Angelo Red Devil Fossa del Diavolo replica il corso che ha già riscosso notevole interesse e partecipazione il 29 novembre scorso, e dà appuntamento ad appassionati e giovani piloti domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 9 in pista.

Anche stavolta terrà il corso Luca Pedica, campione marchigiano di motocross, che guiderà i giovani piloti nella pista di minicross dell'impianto, adiacente alla pista per esperti.

Insieme a lui anche il personale sanitario della Croce Verde di Ostra, per dare un importante contributo: insegnare alcune semplici tecniche di pronto soccorso e soprattutto comportamenti da adottare in caso di incidente mentre si è in gara o in semplice allenamento.

Si ripete quindi la scuola di minicross che ha già visto impegnati 12 bambini dai 5 ai 12 anni iscritti Uisp e Fmi.

Durante il corso di novembre, ai cui partecipanti è stata regalata anche la maglia personalizzata col proprio nome, grazie al prezioso contributo degli sponsor, si è tenuta anche una lezione di ginnastica di riscaldamento, ed è stato consegnato ai piloti un libricino di esercizi scritto dalla dottoressa Elena Pierpaoli.

Anche domenica ci sarà tutto il tempo per la pratica in pista guidati da Pedica.

Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni: Adriano  338 3358251

Crossodromo Red Devil - Fossa del diavolo Sant'Angelo di Senigallia Facebook: Fossa del diavolo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 16:12 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 1007 letture

In questo articolo si parla di sport, Motoclub Fossa del Diavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arKg