Mare di Natale, le iniziative del fine settimana

17/12/2015 - Nel fine settimana si accende il “Mare di Natale” di Senigallia. Tante le iniziative gli eventi in programma organizzati dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per respirare una speciale atmosfera natalizia.

Si inizia venerdì 18 dicembre, al Caffè Ghinelli (Foro Annonario), dove alle ore 19, sarà inaugurata la mostra fotografica di Simone Boria “No es fàacil”, con degustazione di prodotti tipici della cucina cubana. All’Auditorium San Rocco, invece, alle ore 21 ci sarà il tradizionale concerto di Natale “Kuci e Colori” del Coro Luigi Tonini Bossi, Fantastic Four. Infine, nella sala dell’ex Ostello (Via Marchetti), alle ore 21,15 è in programma la performance “Nascere umani. Tra poesia e scienze della vita” a cura dell'associazione NelVersoGiusto in collaborazione con l’associazione Cuore di Velluto e Fidapa. Sabato 19, in corso 2 giugno, l’intera giornata sarà dedicata a Pro Loco Pro Telethon.

L’iniziativa si svolgerà anche domenica 20. Alle 18,30, all’Ex Expo, sarà inaugurata la mostra “La Gioia del Presepe”, esposizione dedicata ai presepi artistici. Alle 21, all’Auditorium San Rocco, è in programma invece il concerto dell’Accademia Corale Calicanto “Voci d’insieme e immagini all’istante”, in collaborazione con l’associazione Onlypolaroid. Domenica 20, infine, alla chiesa della Croce, alle ore 17, ci sarà la Corale di Fano in concerto con Hesperus, mentra a Montignano, alal chiesa di San Giovanni Battista, appuntamento con “Natale in coro” a cura dell'associazione Musica Antica e Contemporanea L’intero programma di “Mare di Natale” è consultabile sul sito www.comune.senigallia.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 17:00 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 988 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia