Castelleone: approvata la Convenzione con l’ERAP per un’area verde pubblica attrezzata

castelleone di suasa 16/12/2015 - Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la Convenzione tipo, tra Comune ed E.R.A.P. Marche, volta a disciplinare l’utilizzo pubblico dell’area di pertinenza del fabbricato ERP in Via Colombo, definendo, pertanto, le rispettive obbligazioni in capo agli Enti contraenti.

In sostanza, a fronte della pubblica fruizione dell’area destinata a “parco pubblico di quartiere”, l’ERAP predispone e realizza a proprie cure e spese la sistemazione a verde pubblico attrezzato dell’area di proprietà, mentre il Comune curerà la manutenzione ordinaria. Nell’area sono previsti lavori di sistemazione a prato, la posa in opera di una staccionata con pali in legno e piantumazione di una siepe di ligustro a ridosso della strada, la piantumazione di n. 7 lecci, la posa in opera di panchine (n. 4), cestini portarifiuti (n. 2) e articoli da gioco in legno, a norma EN 1176, utilizzabili da bambini dai 3 ai 14 anni d’età, la realizzazione di una pavimentazione antitrauma nelle zone ove saranno posizionati i giochi, in modo che si crei una superficie di sicurezza compatta in gomma, che grazie al drenaggio elevato, non avrà problemi in caso di pioggia e, al tempo stesso permetterà l’abbattimento delle barriere architettoniche così da non ostacolare in nessun modo gli spostamenti delle persone diversamente abili.

La costruzione del fabbricato, dopo diverse vicissitudini, è giunto quasi al termine (era stato assegnato il lotto di terreno nel novembre del 2005), la realizzazione del “parco pubblico di quartiere”, in precedenza non previsto, è l’esito dell’interessamento di questa Amministrazione.





Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2015 alle 12:11 sul giornale del 17 dicembre 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arGj





logoEV