Trecastelli: Concerto Natalizio con canti gospel e moderni

15/12/2015 - Trecastelli si accinge a celebrare le festività con un Concerto Natalizio di canti gospel e moderni che si terrà venerdì 18 dicembre alle ore 21.15 nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe.

L’esibizione sarà tenuta dal Be Bop Chorus, gruppo formato da cantanti che daranno vita a grandi pezzi della tradizione natalizia. Il pubblico avrà modo di assistere a un concerto con canti gospel e spiritual, interpretati da bellissime e profonde voci, che insieme regaleranno melodie e armonie sorprendenti, in un contesto suggestivo come la Chiesa di San Pellegrino. Un appuntamento musicale che avvicinerà gli spettatori al Natale, con brani conosciuti e amati dal pubblico, proposti in un emozionante crescendo gospel. Il Be Bop Chorus è nato dall’unione di giovani cantanti provenienti da esperienze musicali diverse, legati dal comune intento di realizzare un progetto unico nel suo genere.

Il debutto dell’innovativa formazione corale avviene nel 1997, all’auditorium “S. Domenico” di Foligno, nell’ esecuzione della “Missa Militum” che prevedeva, nel vasto organico strumentale formato da oltre trecento elementi, anche un coro moderno dalla vocalità non tradizionale. Da allora il Be Bop Chorus ha iniziato la propria attività che lo ha visto protagonista in numerose manifestazioni artistiche; si distingue per il particolare repertorio che spazia dal jazz, al soul, al blues, al gospel, al musical e per la grande preparazione dei componenti, si è fatto apprezzare ovunque dalla critica. Il concerto che si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo - Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecatelliturismo.it

 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 16:50 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arEV