La solidarietà regala un sorriso ai piccoli degenti di Pediatria, ‘L’Asinello Tobia’ entra in reparto

15/12/2015 - ‘L’Asinello Tobia’ fa il suo ingresso a Pediatria. Il peluche della collezione ‘Gli amici della Fattoria’ di Coop Adriatica, martedì mattina, è stato consegnato ufficialmente all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia.

Un grande gesto di solidarietà che Coop Adriatica compie a favore dei piccoli degenti di un reparto di grande qualità del nostro ospedale- osserva il sindaco Maurizio Mangialardi con l’appoggio dell’assessore alla sanità Carlo Girolametti - pertanto non posso che ringraziare, a nome dell’amministrazione e della città, la Coop per questo significativo segno di vicinanza al territorio”.

Coop Adriatica infatti, nell’ambito di iniziative diverse, esprime la propria vicinanza al territorio ed alla comunità. “E’ il nostro modo di stare vicini al territorio ed alle sue realtà- conferma il presidente di Zona Soci Marche 2 Silvano Paradisi- nel corso dell’anno, a livello locale, partecipiamo, in collaborazione con le associazioni di volontariato, a numerose iniziative di solidarietà”. “Nel periodo natalizio- prosegue- la Coop esprime ancora di più la propria vicinanza al territorio attraverso la campagna nazionale ‘Gli amici della fattoria’. Ogni anno devolve il ricavato della vendita dei peluche e dona uno di questi peluche, in formato più grande, a specifiche realtà di ciascuna zona in cui è presente”.

Quest’anno il peluche Asinello Tobia di circa 150 cm è stato donato all’Unità Operativa di Pediatria per “portare un momento di gioia, gioco e spensieratezza ai piccoli ricoverati” ed il ricavato regionale della campagna ‘Gli amici della fattoria’, che lo scorso anno era stata destinata all’ospedale Salesi di Ancona, sarà devoluto all’associazione Libera.

Particolarmente grato alla Coop il personale dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia, diretto dalla dottoressa Luciana Migliozzi, che in passato ha ricevuto, in dono, altri giocattoli.







Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2015 alle 15:06 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 1808 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, pediatria, Sudani Alice Scarpini, ospedale di senigallia, articolo, l'asinello Tobia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arEy