Castelleone: bando di sostegno agli investimenti nelle Aziende Agricole

15/12/2015 - Sul sito web del Comune di Castelleone di Suasa è stata riportata la notizia, con il relativo link, della Regione Marche che dal 1° dicembre è aperto il bando “Piano di sviluppo rurale Marche 2014-2020” per il “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” (sottomisura 4.1) già approvato dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini.

La misura è finalizzata a garantire il sostegno del settore della produzione primaria, attraverso il miglioramento della competitività delle imprese agricole, l’introduzione di nuove tecnologie e innovazione di processo, il miglioramento del benessere degli animali, la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale delle attività produttive aziendali.

Sono previsti anche l’introduzione di sistemi di certificazione di qualità, la riconversione produttiva rivolta al mercato, l’introduzione e il miglioramento delle fasi di trasformazione e commercializzazione e/o vendita diretta dei prodotti aziendali.

Destinatari del bando sono gli Imprenditori agricoli singoli e associati, ma possono beneficiare del sostegno previsto, dalla presente sottomisura, anche gli enti pubblici o associazioni agrarie comunque denominate (comunanze, università, ecc.), a condizione che conducano direttamente i loro terreni agricoli di proprietà.

La dotazione finanziaria complessiva per l’anno 2016 è pari a 30milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 marzo 2016.
Maggiori informazioni possono essere richieste al Responsabile del procedimento: Dott. Andrea Scarponi Tel. 0718063649 07332932288 - indirizzo mail: andrea.scarponi@regione.marche.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 16:54 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 360 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, economia, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arEW





logoEV