Basket: Roosters Senigallia 'gioca alla pari' con la capolista ma esce sconfitta

14/12/2015 - Pensare di andare a giocare in Ancona contro la capolista del campionato e tornare con la consapevolezza di averci giocato alla pari per tutta la partita potendo schierare solo 9 giocatori a referto e venendo da un periodo “nero” dove c'è ne sono successe un po' di tutte i colori, bè onestamente questa cosa non l'avremmo mai immaginata.

Ed invece ancora una volta il gran cuore dei Roosters è emerso proprio al momento giusto e ci ha permesso di fare una discreta figura contro l'esperta e forte compagine anconetana non a caso favorita per la vittoria finale del campionato.

Pronti via e fin dai primi minuti di gara si capisce che i nostri 9 “galletti” , assenti Goffi, Locapo, Monti, se la vogliono giocare fino in fondo e tengono testa per tutto il primo quarto ai più blasonati avversari chiudendo sul -3. Stesso copione nel secondo quarto e solo un canestro da 3 sulla sirena dell'intervallo di Gherardi fissa il divario sul -5. Terzo quarto che vede la squadra anconetana cercare di prendere il largo grazie ad un ottimo Mazzieri e il tentativo dei nostri ragazzi di rimanere in scia anche dovendo di nuovo subire un canestro da tre che fissa il punteggio di fine periodo sul - 9. Ultimi 10 minuti dove per ben due volte i nostri ragazzi si portano sul -5 ma purtroppo non riescono, complice anche l'ottima difesa avversaria, a recuperare lo svantaggio andando a chiudere il match sul 73 a 62 finale.

Il commento finale vorremmo farlo riportando le parole del nostro coach che a fine gara negli spogliatoi nel rimarcare l'ottima prova di Squadra ha detto ai suoi giocatori “ ok raga questa è la giusta mentalità che ci permetterà di giocarcela alla pari con tutti “. Ed ora sotto con gli allenamenti perchè giovedi 17 alle ore 21.45 alla palestra Ipsia ci sarà una partita “speciale” il derby contro i nostri cugini della Maior che attualmente ci precedono in classifica di 2 punti.

FORZA ROOSTERS.....GOOOOO!!!!!
 

CAMPIONATO DI BASKET PROMOZIONE 2015/16 9° GIORNATA

P73 CONERO BASKET AN - ROOSTERS SENIGALLIA 73-62 ( 23-20 19-17 17-13 14 -12 )

P73 CONERO BASKET AN: Croia 7, Ciarrocchi 6, Di Tizio 14, Ciarmatori 9, Mazzieri 20, Altarino 6, Curzi 2, Gherardi 9, Recanatini, Taddeo n.e. All. Gregorini Lorenzo

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 12, Schirru 15, Diamantini 18, Beccaceci 2, Cicconi Massi 6, Fall, Polidori 9, Federiconi, Berluti n.e. All. Polidori Paolo.

Arbitri: Quadrini e Palmieri di Castelfidardo.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2015 alle 16:57 sul giornale del 15 dicembre 2015 - 247 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arBY