Calcio a 5: cena natalizia per il Corinaldo

11/12/2015 - Centottanta persone alla cena di Natale organizzata dal Calcio a 5 Corinaldo: Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Under 21, serie B, circondati da genitori, tifosi e sostenitori. Una realtà allargata, propositiva, sempre in movimento.

Padrone di casa il presidente Luca Bucci che ha voluto ricordare il percorso fatto dal 2002 fino ad oggi; il sindaco Matteo Principi, invece, ha ricordato che non è per nulla scontato riuscire a creare una realtà sportiva come quella corinaldese con passione e determinazione nel crederci e migliorarsi stagione dopo stagione.

La serata di lunedì è stata la chiusura di una fine settimana giocato, bilanciato: due sconfitte, serie B e Under 21, due vittorie, Allievi e Giovanissimi. Serie B- Sconfitta in terra abruzzese per il Corinaldo contro il Futsal Aprutino. Gli uomini di Bronzini (a disposizione due giocatori in più Enrico Ricordi, portiere dal Cus Ancona serie B e il pivot Stefano Chiappori dal Fano C1) durano un tempo solo, cedendo subito al rientro in campo con tre gol in tre minuti. Avversario forte, terreno scivoloso (sul finale fin troppo!) e il Corinaldo se ne torna a casa con zero punti e stessa penultima posizione.

Sabato riposo, si riprenderà e concluderà il girone di andata con la sfida a Corinaldo sabato 19 dicembre ore 15 contro la Tenax Castelfidardo.
Futsal Aprutino- Corinaldo: 9-2
Futsal Aprutino: Casati(P), Pieragostino(P), Cornacchia, Castagna(C), Colantonio, Fragassi, Manzalli, Martinelli, Casalena, Iezzi, Di Muzio, Paolone. All. Marrone. Corinaldo: Curzi(P), Ricordi(P), Balducci A., Bruni(C), Manzo, Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori, Balducci E., Micci, Chiappori. All. Bronzini Reti: 6' 0-1 Rotatori, 9' 1-1 Fragassi, 19' 2-1 Fragassi; st 21' 3-1 Fragassi, 23' 4-1 Di Muzio, 24' 5-1 Cornacchia, 27' 6-1 Fragassi, 28' 7-1 Colantonio, 37' 7-2 Campolucci, 37' 8-2 Paolone (tiro libero), 39' 9-2 Cornacchia

Under 21- Sprecano un'occasione d'oro i ragazzi di Diambra. A Porto San Giorgio cade la prima PesaroFano, i corinaldesi potrebbero agguantare capolista e vetta, invece crollano in casa sotto i colpi della Tenax (2-5 Campolucci e Pompili) rimanendo al terzo posto a -3. Prossimo incontro domenica 13 dicembre ore 11 al Pala Savelli contro il Porto S. Giorgio.

Allievi- Gara a senso unico quella vinta dagli Allievi contro gli Amici del Centro Sportivo. Un 15-0 targato: 3 Agostinelli e Rigamonti, 4 Bacchiocchi, 2 Pianelli e Ventura, Romagnoli).

Giovanissimi- Sfida ai piani alti tra la prima Amici del Centro Sportivo Mondolfo e la seconda Corinaldo (nonostante le stesse vittorie, il Corinaldo, a differenza degli Amici, avendo già giocato contro una squadra che non fa punti quindi neanche classifica, si ritrovava con tre punti in meno). Spalti pieni, sembrava di essere a una partita del Corinaldo senior, oltre cento persone. Il Corinaldo va sotto di quattro gol, prima dello scadere riesce a recuperarne tre (3-4). Al rientro in campo, i ragazzi di Balducci prima agguantano il pareggio poi accelerano sorpassando definitivamente. Gli ultimi cinque minuti sono al cardiopalmo. Finisce 7-5. Bomber della gara Enciso con cinque gol (gli altri due Bagnati), ma senza la squadra nulla sarebbe stato possibile. Vittoria assolutamente corale. Domenica ore 11 trasferta contro la Pesarese.

Per tabellini e classifiche futsalmarche.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 11:36 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 967 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arvO