Arcevia: mercatini di Natale a Castiglioni

castiglioni di arcevia 11/12/2015 - Castiglioni, quasi tutto di pietra,è uno fra i più attraenti e meglio restaurati castelli di Arcevia e, in occasione del periodo natalizio, si trasforma offrendo il meglio di sé ai molti turisti che ne affollano vie e piazzette.

 “ L’atmosfera che si crea – afferma la professoressa Nadia Mariotti – è davvero diversa dall’usuale,non consumistica,non banale,non superficiale ma profonda e piena di significati “. Il primo appuntamento del periodo natalizio è “ I mercati di Natale “ in programma per domenica 13 dicembre con inizio alle ore 9 .

La kermesse, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Sportiva locale e dalla Parrocchia sotto l’attenta e professionale supervisione della professoressa Nadia Mariotti, prenderà avvio con i mercatini natalizi che,per l’intera giornata,animeranno tutte le viuzze del centro storico con la presenza di hobbisti,artigiani e produttori agricoli che aspetteranno i visitatori nelle antiche cantine e grotte del paese.

Nel pomeriggio e fino a tarda sera animazione con musicisti ed artisti di strada itineranti e poi la casa di Babbo Natale che accoglierà i bambini e le loro letterine. Il tutto allietato da castagne, bruschette e stuzzichini annaffiati dal Verdicchio della zona e dal vin brulè. Infine nella Sala Parrocchiale pesca di beneficenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 16:23 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 1115 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, castiglioni di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arwL





logoEV