Tennistavolo: la Stella Coni al Merito Sportivo assegnata al maestro Enzo Pettinelli

enzo pettinelli 10/12/2015 - Sarà consegnata venerdì 11 dicembre, in occasione della Festa dello Sport 2015, l’onorificenza al merito sportivo che il CONI ha assegnato al Maestro di tennistavolo della nostra città Enzo Pettinelli, assegnazione anticipata dal Presidente Malagò nel luglio scorso.

Presso la sede FIGC di Ancona ci sarà una grande festa congiunta del CONI, Panathlon e Comitato Paraolimpico per la consegna di premi ed onorificenze alla presenza delle massime autorità regionali e nazionali sia del mondo istituzionale che sportivo.

Non è la prima volta che Pettinelli riceve una onorificenza sportiva importante, a partire da quella degli anni ’70 del Seminatore d’Oro, a cui è seguito il CONI con la Stella ed il CSI con il Tripode d’Oro consegnato in occasione della XXV^ Giornata Eucaristica Mondiale. Pettinelli si identifica con lo sport del tennistavolo cittadino per una vita intera dedicata a questa disciplina e per i risultati raggiunti dalla scuola intorno ad un progetto sportivo con forti contenuti etici ed un profondo rapporto con il territorio.

A 60 anni dalla fondazione nell’oratorio di San Martino, quest’anno il tennistavolo ha ottenuto riconoscimenti monto importanti come l’accreditamento al Servizio Civile Nazionale e la collaborazione con l’Università di Urbino, che si aggiungono alle Stelle d’Oro del club e di Massimo Costantini ma anche al prestigioso 1° posto del Concorso Nazionale CONI per impianti sportivi ottenuti nel passato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2015 alle 15:44 sul giornale del 11 dicembre 2015 - 402 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, coni, tennistavolo senigallia, ping-pong, stella al merito sportivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/artN





logoEV