Ostra: in scena i Teatranti di Frodo con “Il Re del Drury Lane”

10/12/2015 - Il re del Drury Lane racconta la storia di Edmund Kean , una delle figure più appassionanti del teatro di tutti i tempi.

La gavetta, lo splendore e la decadenza di un personaggio sicuramente complesso e dalla vita leggendaria; un talento unico che ha conosciuto trionfi ma anche umiliazioni, ricchezza ma anche privazioni di ogni tipo, amore e morte. Nello spettacolo Kean, interpretato dall’attore Luca Cioccolanti, è rappresentato come un uomo abominevole, irrefrenabilmente ambizioso, megalomane, libertino, paranoico.

Ancora relativamente giovane è già completamente usurato, vecchio. Kean è un mostro, abbrutito dall’alcool e da droghe ma, nonostante tutto, è sempre il primo grande attore romantico, insuperabile interprete di Shakespeare. Il grande maestro si racconta. Dai difficili esordi in provincia in cui è famoso nelle vesti del tanto odiato personaggio di Arlecchino fino alla fama del più grande interprete delle opere del Bardo di Stratford sul più importante palcoscenico londinese. Edmund Kean, infatti, fu uno dei pochi attori capaci di riempire il teatro Drury Lane, una sala da 3000 posti. Ne viene fuori, dunque, la vita di un uomo eccessivo, orgoglioso, ambizioso ma anche fragile, tenero, commiserevole perché la parte più violenta dell'anima mostra anche la sua fragilità.

Kean beve, sproloquia, si accalora, eppure piange alla morte del figlio e, alla fine, resta inerme davanti a un pubblico che, ormai, non lo applaude più. L’appuntamento con questo suggestivo lavoro dei Teatranti di Frodo è al Teatro “La Vittoria” di Ostra, sabato 21 dicembre alle ore 21:15. E’ possibile riservare posti presso la Fototecnica Ubaldi (071 68079).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2015 alle 10:36 sul giornale del 11 dicembre 2015 - 577 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arsT