GD Senigallia e Corinaldo aderiscono alla Campagna nazionale #TuttiProtetti contro l'Aids, banchetto in via Arsilli

11/12/2015 - Anche i Giovani Democratici di Senigallia, assieme al circolo GD di Corinaldo, aderiscono alla Campagna nazionale #TuttiProtetti lanciata dai Giovani Democratici a Strasburgo, l'ultima settimana di novembre, con il supporto del gruppo europeo dei Socialisti e Democratici, per combattere l'HIV.

La mobilitazione è partita in tutta Italia il 1° dicembre in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS e sta proseguendo nelle piazze con la distribuzione di preservativi da parte dei ragazzi della Giovanile del Partito Democratico.

I Giovani Democratici vi aspettano venerdì 11 dicembre, dalle ore 16.30, in Via Arsilli, con un banchetto per sensibilizzare i cittadini e renderli coscienti dell'accrescimento anche in Italia dell'epidemia di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.

Nel nostro Paese vi sono tra i 115.000 ed i 145.000 casi di persone che vivono con l'HIV ed ogni anno vengono diagnosticati più di 3000 nuovi casi.

La maggior parte delle trasmissioni avvengono per via sessuale e per evitarle basterebbe poco, basterebbe un gesto semplice, basterebbe un preservativo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 15:02 sul giornale del 11 dicembre 2015 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, aids, senigallia, corinaldo, giovani democratici, #TuttiProtetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arwa