La giostra night, successo per la serata della Cooperativa Casa della Gioventù e del centro diurno

09/12/2015 - Grande successo per la serata organizzata in occasione del 3 dicembre Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità dalla Cooperativa Casa della Gioventù insieme ai ragazzi del centro diurno La Giostra, in collaborazione con i volontari del centro, la Parrocchia San Gregorio Magno di Pianello e la sezione Avis di Ostra, con il patrocinio del Comune e dell'Ambito Territoriale Sociale n. 8.

Un ricco programma ha allietato la serata in cui si sono alternati video ed interviste agli illustri ospiti, il tutto accompagnato dalla musica della Piccola Orchestra Swing che ha eseguito brani degli anni’50.

Il presentatore Dario Pescosolido ha intervistato gli ospiti sul tema della giornata “Questioni di inclusione: accesso ed empowerment per le persone con tutte le abilità”.
Ognuno degli ospiti ha sviluppato il tema a seconda della propria esperienza personale.
Roberto Frullini della Fondazione Paladini di Ancona che si occupa di persone affette da patologia neuromuscolare, ha parlato dei progetti di vita indipendente.

Fabio Ragaini presidente del Gruppo Solidarietà di Moie di Maiolati Spontini, ha parlato della sua esperienza nell’ambito dell’ associazione di tutela dei diritti delle persone disabili.
Elisabetta Giummulè mamma di una ragazza che frequenta il servizio Se.Po.Fa.(Sento Posso Faccio) attivo a Senigallia e dedicato ai disagi psico-sociali ha raccontato le difficoltà incontrate nel vivere la “disabilità invisibile” della figlia e le possibilità che si sono aperte grazie al servizio.
Sandro Fabiani attore professionista e regista teatrale, ha raccontato come è nata la sua collaborazione con i ragazzi del centro diurno L'Aquilone di Mondavio con cui ha portato in scena molti lavori teatrali tra cui l’ultimo alla Fenice di Senigallia “Polis. L’Arte e la Scienza di Governare un popolo”.

E ad attenderci fuori dal teatro l’Avis che ha offerto a tutti cioccolata calda, panettone e pandoro.

Un ringraziamento particolare all’assessore ai servizi sociali di Ostra Marusca Rossetti per l’impegno profuso e la passione dimostrata.

www.casadellagioventu.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2015 alle 16:40 sul giornale del 10 dicembre 2015 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù, la giostra, la giostra night

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arrs