'La storia del postino che cercò Babbo Natale' degli Arbitri Elegantiae all'auditorium San Rocco

La storia del postino che cercò Babbo Natale 08/12/2015 - Domenica 13 dicembre alle 17.30 all’Auditorium San Rocco (piazza Garibaldi, dirimpetto al Duomo) di Senigallia, andrà in scena La storia del postino che cercò Babbo Natale.

Si tratta di uno spettacolo di teatro canzone degli Arbitri Elegantiae, gruppo artistico composto da quattro musicisti: Lorenzo Franceschini (voce e chitarra), Giovanni Frulla (tromba), Federico Messersì (chitarra elettrica e basso) e Gabriele Ciceroni (clarinetto, fisarmonica, flauti, zampogna e cajon flamenco).

La storia del postino che cercò Babbo Natale è un racconto, narrato attraverso canzoni, testi e disegni originali, sull’insoddisfazione della vita quotidiana, e sulla difficile impresa di essere felici.

I testi narrativi sono affidati alla voce suadente di Silvia Falcinelli, cantante senigalliese che ha militato in diverse formazioni e che domenica eseguirà anche alcune canzoni nel corso dello spettacolo. I disegni, che verranno proiettati al di sopra del palco, sono stati creati per l’occasione dall’artista pesarese Paolo Savelli, già autore della copertina dell’ultimo disco del gruppo, Canto da un pezzo di storia. Suoneranno con gli Arbitri anche Marco Giulianelli alle tastiere ed Eugenio Gregorini al cajon flamenco ed alle percussioni.

Lo spettacolo è organizzato dagli Arbitri Elegantiae, in collaborazione con le associazioni Dialogos e Tra-mare Culture, ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, con il patrocinio del Comune.

Il disco Canto da un pezzo di storia è disponibile a Senigallia nei negozi "Tutta musica" e “IoBook” e ad Ancona, nei negozi "Il discolo" e  "Casa musicale", o in versione digitale su Band Camp . Sul sito degli Arbitri trovate anche la app per IOS e Android sviluppata da Francesco Deliro.

Info e contatti: www.arbitrielegantiae.it, info@arbitrielegantiae.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2015 alle 16:05 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 403 letture

In questo articolo si parla di auditorium san rocco, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aroA