Basket: Roosters Senigallia sconfitta dalla Dinamo, 52-62

07/12/2015 - Brutta sconfitta quella subita dai nostri ragazzi non tanto per i due punti persi e l'imbattibilità casalinga saltata ma sopratutto per come è arrivata. Non possono bastare a scusante di tutto ciò le ormai definitive assenze di Bellocchi e Spadoni e quelle momentanee di Locapo e Schirru per giustificare una sconfitta che poteva benissimo essere evitata se l'approccio alla gara fosse stato più “determinato” , in particolare modo sapendo di dover incontrare un'ottima compagine come quella anconetana, non a caso tra le prime in classifica.

Inizio di gara che vedi i primi due quarti con la Dinamo che cerca di prendere subito il largo ma che vede i nostri “galletti” rimanere in scia chiudendo all 'intervallo di metà gara sul -9. L'intervallo permette ai nostri ragazzi di recuperare energie e di disputare un ottimo terzo quarto di gara con delle ottime scelte in attacco e una buona difesa di squadra che ci riporta sul pari 42 di fine periodo.

Poi però nell'ultima frazione di gara complici alcuni palloni persi in malo modo e una difesa che lascia troppi spazi agli avversari subiamo il definitivo allungo a cui non riusciamo più a porre rimedio. “ Il problema è che PURTROPPO non ci abbiamo creduto fino in fondo” questo il commento alla gara del nostro coach e non possiamo che dargli ragione. Adesso però ragazzi è giunto il momento di reagire, di non nascondersi più dietro gli alibi delle assenze definitive e momentanee e di fare SQUADRA. Il campionato ci propone altre 13 gare e non possiamo pensare di affrontarle in tono dimesso e quindi lasciamo andare “ di piangerci addosso” ma reagiamo aumentando la presenza e il lavoro durante gli allenamenti.

CAMPIONATO DI BASKET PROMOZIONE 2015/16 8° GIORNATA

ROOSTERS SENIGALLIA- DINAMO ANCONA 52-62 ( 12-17 12-16 18-9 10-20 )

ROOSTERS SENIGALLIA : Belloni 8, Berluti 4, Diamantini 8, Beccaceci 16, Cicconi Massi 2, Fall 9, Polidori 5, Federiconi, Monti, Goffi n.e., DeAngelis n.e. All.Polidori Paolo
DINAMO ANCONA : Rasicci, Molitari 3, Cucchiarelli 7, Trovamala 12, Zuccaro 8, Di Tommaso 2, Poggiaspalla 5, Ferretti 13, Gioacchini 4, De Grandis 2, Masetti 6. All. Marini.
Arbitri . Buresta di Fano e Santini di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2015 alle 19:06 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 447 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arnP