Comitato regionale paritetico per le celebrazioni del Giubileo, Mangialardi: “Un’occasione per riflettere"

05/12/2015 - Firmato nei giorni scorsi il protocollo per la costituzione del comitato paritetico per le celebrazioni del Giubileo composto da Regione, Anci Marche e Regione Ecclesiastica.

L’obiettivo è quello di realizzare iniziative diffuse sul territorio che mettano al centro la riflessione, la spiritualità e la riscoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche.

“In un momento difficile come questo – ha affermato il sindaco di Senigallia e presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi – auspico che le manifestazioni del Giubileo favoriscano una profonda riflessione sui valori del dialogo, della tolleranza, della condivisione e soprattutto della pace, perché ne abbiamo davvero un grande bisogno. Anche per questo daremo alle diverse iniziative una cornice di sobrietà e semplicità. Il nostro desiderio è rendere fruibile a tutti il messaggio di speranza e riconciliazione che l’evento porta con sé. Spero anche che il Giubileo possa costituire un ulteriore momento di riscoperta del patrimonio culturale e artistico conservato nei luoghi spirituali disseminati nel nostro territorio”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 07 dicembre 2015 - 264 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arkV