Volley: i ragazzi della Pallavolo Senigallia sconfitti a Falconara, le ragazze travolgono Fano

29/11/2015 - Due grandi prestazioni per Max Control e Punto Più, ma una sola vittoria, quella delle ragazze che nel big match della serie D femminile travolgono l’Adriatica Fano con un nettissimo 3-0.

Ha giocato benissimo anche la Max Control sul campo del fortissimo Falconara, capolista della serie C maschile, ma alla fine è arrivata la sconfitta per 3-1 al termine di un match burrascoso anche dal punto di vista disciplinare (un cartellino rosso a Faraoni nel finale del terzo set ha indirizzato il parziale a favore dei padroni di casa). I nerazzurri, dopo aver vinto il primo set 21-25 e perso il secondo 25-18, andavano sotto nel punteggio nel terzo, ma erano autori di una strepitosa rimonta con una bella serie di Petrini al servizio. Si arrivava ai vantaggi. Qualche dubbia decisione arbitrale e il rosso a Faraoni pesavano eccome sul 27-25 finale. Equilibratissimo anche il quarto parziale chiuso 26-24 dal Falconara che portava a casa i tre punti. Alla Max Control restavano le recriminazioni, ma anche gli applausi.

Prestazione super per le ragazze della Punto Più che schiantano la forte Adriatica Fano non concedendo alle ospiti nessuna chance. Si è trattato probabilmente della miglior prestazione dell’anno per le senigalliesi che hanno ritrovato Ilaria Bacchiocchi ai suoi livelli e hanno dominato in tutte le fasi del gioco. Senza storia il primo set (25-12), mentre nel secondo le senigalliesi erano brave a rimontare dal 14-18, fino alla chiusura sul 25-21 con quattro punti consecutivi nel finale. Nessun problema nel terzo set, dominato anch’esso quasi come il primo. Nonostante l’1-3 iniziale delle ospiti, le nerazzurre infilavano sei punti consecutivi portandosi sul 7-3 per allungare poi fino al 25-18 finale.

Tante le buone notizie per coach Paradisi: già detto del progressivo ritorno della Bacchiocchi ai suoi livelli, si è rivista per la prima volta in campo Elisa Zingaretti dopo l’infortunio. Carnevaletti, Saraga, Giancamilli e Baroncioni sono le solite certezze, Menniti e Oppio continuano a crescere sempre più, mentre ha esordito anche la giovanissima Vittoria Grossi che, alla prima palla toccata in serie C, ha messo a segno un ace.

Sabato 5 dicembre cominciano i gironi di ritorno di questa prima fase dei campionati. La Max Control sarà in trasferta a Jesi sul campo della Libertas, la Punto Più ospiterà il Volley Pesaro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2015 alle 16:51 sul giornale del 30 novembre 2015 - 447 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq4p