Barbara: in arrivo le celebrazioni per la Santa e la Fiera di Santa Barbara

28/11/2015 - Al via gli eventi per le prossime celebrazioni della patrona Santa Barbara: il 4 dicembre è appuntamento fisso con la cittadinanza intera per onorare la tradizione.

Il programma prevede, il giorno giovedì 3 dicembre, la visita del Prefetto S.E. Dott. Cannizzaro Raffaele al paese di Barbara: verrà accolto dall’Amministrazione Comunale che l’accompagnerà presso la scuola primaria per salutare gli alunni e gli insegnanti. Verrà quindi guidato alla scoperta dei luoghi caratteristici del paese, tra cui alcune aziende locali.

Venerdì 4 dicembre le celebrazioni per la Santa inizieranno alle 10:00 presso la Sala Consiliare del Municipio, con il ricevimento delle autorità e l’inaugurazione della mostra di pittura itinerante del Servizio Sollievo “Sottocolore”. A seguire, alle 11:00, la Messa alla Chiesa di Santa Maria Assunta verrà officiata dal Vescovo.

Seguiranno nel pomeriggio gli altri eventi: alle 15:30 la solenne processione per le vie del paese, con la presenza delle confraternite vicine a Santa Barbara, e alle 17:30 la Banda Musicale si esibirà in Piazza Cavour.
Infine, alle 18:30, l’attesissimo spettacolo pirotecnico in Via delle Mura (zona circonvallazione) sarà il festeggiamento conclusivo della giornata.

Domenica 6 dicembre sarà invece la volta della Fiera di Santa Barbara, che si svolgerà nelle vie del paese dal mattino alla sera, con la presenza anche del “mercatino natalizio” dei bambini e la pesca di beneficienza curata dall’associazione “Le Barbamamme”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2015 alle 15:55 sul giornale del 30 novembre 2015 - 838 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, santa barbara, Fiera di Santa Barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq3h