360 Music: è il turno del gruppo 'The Lotus'

1' di lettura Senigallia 29/11/2015 - I 'The Lotus' nascono ufficialmente nel 2005 da un'idea di Rossano Capriotti, insieme a Luca De Falco, Davor Milito e Simone Biancucci.

La band si propone subito dal vivo con brani inediti raccolti successivamente nel primo album chiamato Forgotten Silence: dopo aver ufficializzato la nuova formazione con Marco Lanciotti alla batteria e Kristal Cross alle tastiere, nel 2011 esce il primo disco della band, per Copro Records (etichetta discografica indipendente inglese).

Nello stesso anno, partono alla volta dell'Inghilterra per promuovere Forgotten Silence ottenendo ottimi giudizi da parte di pubblico e critica. Due anni dopo esce Tomorrow EP, un disco di 4 tracce accompagnato dal primo video ufficiale autoprodotto: "Why are still we living in the yesterdays?".

Il 2015 vede l'uscita del nuovo lavoro, intitolato 'Awakening', un concept album, sintesi artistica e concettuale dei due lavori precedenti e di ciò che sarà il loro futuro musicale.

Una ricca e fortunata produzione che distingue il gruppo che ha cercato di continuo ambienti musicali stimolanti ed eterogenei dai quali trarre esperienza, ispirazione e naturalmente divertimento.

Attualmente la band è composta da Rossano Capriotti, Luca De Falco, Kristal Cross e Marco Lanciotti con base stabile a Manchester, nel Regno Unito."








Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2015 alle 09:58 sul giornale del 30 novembre 2015 - 890 letture

In questo articolo si parla di cultura, Alessia Rossi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq35

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music





logoEV
logoEV