“Un poster per la pace”, il Lions Club premia l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini

27/11/2015 - 108 alunni della scuola Secondaria Mercantini di Senigallia hanno partecipato al Concorso Internazionale indetto dal Lions Club e realizzato a Senigallia grazie all’impegno dei soci Lions e della scuola Secondaria I° Mercantini.

I ragazzi con i loro disegni hanno espresso i loro sentimenti in un tema così importante e di grande attualità che non può lasciare nessuno indifferente.

Il Concorso “Un poster per la pace", che quest’anno chiedeva ai ragazzi di esprimersi su un tema di grande respiro dal locale all’internazionale “ Condividi la Pace ”, ha visto impegnata la commissione esaminatrice composta dai professori di Arte  Prof. Stefano Schiavoni e Prof.ssa Carla Cesarini, dal Dott. Gaetano Calabrese in qualità di Esperto , dal Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Senigallia Nord Mercantini Prof.ssa Fulvia Principi in qualità di Presidente di commissione del concorso  e dall’Assesore alla Cultura per il Comune di Senigallia Insegnante Simonetta Bucari .
Si sono aggiudicati i primi cinque posti  Amadio Siria , Bolognini Paolo , Brancasecca Gabriele ,Paucchi Nicola e Sebastianelli Alessandro.I cinque vincitori parteciperanno al Concorso Internazionale partecipando alla successiva selezione distrettuale (concorso che prevede altre successive selezioni quella nazionale e internazionale).

I secondi posti sono stati attribuiti a  Bonazza Feranceso , Mennessier Sara, Petrucci Alessandra Pizzimenti Martina  e Rossi Berluti Matilde . Si sono classificati al terzo posto  Calì  Nolfo Stefano , D’Emilio Elena , Malanga Eros , Pompei Giulio  e Rota Matteo . Numerose sono stati inoltre le Menzioni Speciali consegnate a Biscotti Costanza , Breccia Enrico , Cercaci Elisa , Favini  Syria, Massidda Federica , Papi Valentina , Pupulin Sofia , Sebastiani Matilde , Terenzi Davide e Ursan Daniela Rebeca .

La manifestazione è stata accompagnata dalle note dei i flauti  degli alunni  della classe  seconda D , guidati del Prof.  Marco Santinelli che hanno suonato musichedi Jhonn Lennon e Bob Dylan    e gli alunni della terza E alla guida della Prof.ssa Federica Spinozzi hanno letto frasi e brani sulla Pace  con  brevi ma significativi interventi; Il  Presidente del Lions Club di Senigallia Egisto Tonti , il Dott Gaetano Calabrese  e la Dirigente Scolastica Fulvia Principi  si congratulano con i ragazzi  e i genitori che hanno che hanno partecipato numerosi  alla premiazione . 

 



 


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 18:39 sul giornale del 28 novembre 2015 - 964 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq1n





logoEV