Ostra: “Nel mezzo del cammin di nostra vita”, l’Associazione Rumori Fuori Scena interpreta la Divina Commedia

27/11/2015 - Far conoscere la Divina Commedia anche a chi non l'ha mai studiata o a chi non se ne è mai interessato. È questo l'obiettivo di Gianluca Ricciotti, regista dell'Associazione Teatrale Rumori Fuori Scena che, nella giornata di domenica 29 Novembre ha organizzato "Nel mezzo del cammin di nostra vita" una lettura integrale dell'opera Dantesca.

Il palco del Teatro “La Vittoria” di Ostra vedrà alternarsi alla lettura 100 diverse "anime in pena" che interpreteranno i 100 canti scritti dal poeta fiorentino concorrendo così a questa 12 ore non stop di arte e letteratura.

Dopo varie interpretazioni di musical, commedie ed opere teatrali, quella di domenica, sarà per l'Associazione un'esperimento di cultura, ma anche una sfida personale dei vari lettori, molti dei quali si sono trovati per la prima volta dinnanzi a questo capolavoro della letteratura.

La giornata delle 100 anime in pena si aprirà alle ore 9.00 con la voce istituzionale del sindaco Storoni e si concluderà alle ore 21.00 con una voce simbolo della cultura ostrense: Giancarla Raffaeli.

L'appuntamento per tutti al teatro "la Vittoria" con l'Associazione Rumori Fuori Scena!


da Rumori Fuori Scena
associazione teatrale



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 14:47 sul giornale del 28 novembre 2015 - 769 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli, Rumori Fuori Scena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqZC





logoEV