Montemarciano: i cittadini, 'Prima mareggiata, primi danni sul lungomare di Marina'

27/11/2015 - “Una prima mareggiata ed il lungomare di Marina di Montemarciano è già alle prese con i problemi”, lamentano alcuni cittadini e residenti sulle proprie pagine facebook ed alla redazione di Vivere Senigallia.

Venerdì mattina infatti, come dimostrano le foto pubblicate da L’Ignurantotto de Casabrugiata ed inviate alla redazione da Enrico Cionna che già a maggio aveva denunciato una ‘situazione ormai irreversibile’ evidenziando i grandi disagi per i residenti ‘a rischio sfratto dal mare’, la strada era coperta da sassi ed acqua ed alcuni sottopassi erano allagati.

Ma, ancora una volta, a preoccupare maggiormente i residenti è il rischio ‘sfratto’. Il mare, che ha già cominciato a mangiare la spiaggia, in alcuni punti quasi inesistente, si avvicina sempre più alle abitazioni. “Case che - osserva Cionna- non hanno nessuna protezione e sono a rischio”.

Per risolvere un problema ed una questione, ormai nota, che torna puntualmente a far discutere- ribadiscono i cittadini- servono provvedimenti di tutela seri. Provvedimenti che dovranno essere adottati dalla Regione poichè- "la competenza sulla costa - spiega e conferma il sindaco Liana Serrani- è regionale, non comunale".







Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2015 alle 16:54 sul giornale del 28 novembre 2015 - 2118 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marina di montemarciano, Sudani Alice Scarpini, mareggiata, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqZ5





logoEV