Nana Piccolo Bistrò è il miglior "new bistrò" d'Italia. Spaccio vanta uno tra i migliori bartender del paese

25/11/2015 - Riconoscimenti a due attività senigalliesi alla cerimonia di consegna dei Barawards, il prestigioso premio organizzato dalla rivista di settore Bar Giornale. Premiati Nana piccolo bistrot e Spaccio, spiriti alimenti e diversi.

Michele Gilebbi, creatore di Nana Piccolo Bistrò in via Carducci 19 ha di che festeggiare, il suo locale ha vinto la categoria "New Bistrò" ed è arrivato secondo nella categoria "Chef".
Non manca l'entusiasmo nemmeno a Mariapaola Pizzi e Romano Bonacorsi di Spaccio, Spiriti, Alimenti e Diversi in via Manni 25. Romano è infatti tra i migliori 10 Bartender d'Italia.

"Un new bistrò è una nuova formula di ristorazione - spiega lo stesso Michele Gilebbi - dove la semplicità dell’offerta coniuga una ristorazione di alto livello a prezzi contenuti. La formula è condita da un ristretto e ricercato menù che si adatta di volta in volta alla disponibilità delle materia prime di stagione. Anche l’offerta del vino adotta la stessa formula: vini di qualità naturali. Per il nome del locale “Nana” mi sono ispirato ad una poesia di Federico García Lorca che significa ninna nanna.
In questo momento Nana Piccolo Bistrò si sta allargando cercando di offrire maggior spazio alla nostra clientela
".

"Quando 13 anni fa abbiamo aperto il LAB abbiamo scelto un nome che richiamasse la ricerca ovverosia il futuro - raccontano Mariapaola Pizzi e Romano Bonacorsi - per anni abbiamo fatto scuola tanto è vero che diversi ragazzi cresciuti nel nostro locale, oggi si fanno onore in tutta Europa e non solo. Occorreva un’evoluzione e quindi nel 2013 è nato Spaccio, Spiriti, Alimenti e Diversi. La filosofia del locale è la medesima: ricerca, qualità e esperienza avvolgente. Chi frequenta Spaccio può consumare un aperitivo, una cena e trascorrere una serata senza cambiare locale Consideriamo dunque il bere e mangiare come un’unica entità pertanto offrire un piatto dello chef Matteo “Baba” Balducci accompagnato da un cocktail appositamente creato per quel piatto ci sembra un’idea tanto semplice quanto efficace.
Siamo da sempre un’eccellenza nel bere miscelato e oggi, a conferma di ciò, arriva anche il prestigioso riconoscimento di Bar Giornale
".

Michele Gilebbi, Romano Bonacorsi e Mariapaola Pizzi sono solo alcuni degli imprenditori senigalliesi che hanno successo e risonanza anche in ambito nazionale. Per questo Pierluca & Associati, in linea con l'evento del 6 novembre intende partire qui su Vivere Senigallia per un viaggio tra le aziende della città e del circondario che vuol dimostrare come per chi lavora bene e con impegno non esistono confini.







Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2015 alle 23:59 sul giornale del 27 novembre 2015 - 7277 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, economia, pubbliredazionale, articolo, Marco Pierluca, Michele Gilebbi, Romano Bonacorsi, Mariapaola Pizzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqTj





logoEV