Mission Garibaldi: al via inizitive per valorizzare il commercio del centro

25/11/2015 - Si chiama Mission Garibaldi ed è il nuovo progetto messo in campo da Confcommercio per il rilancio delle attività del centro storico situate in prossimità della storica piazza al momento oggetto di lavori in corso.

Si tratta di una serie di iniziative, la prima delle quale è prevista per sabato.18 alberi di Natale donati alla città verranno addobbati dalle scuole e dalle associazioni che operano nel sociale (Croce Rossa, parrocchie, cooperative e molti altri...). Alle 16,30 nelle vie limitrofe piazza Garibaldi si inizia con l'addobbo, poi i commercianti offriranno la merenda a tutti i "lavoratori".
"Chiediamo All'amministrazione comunale l'appoggio per le iniziative economico-sociali del progetto Mission Garibaldi -spiega il presidente di Confcommercio Giacomo Bramucci- il progetto, che riunisce e mette a confronto 32 attività commerciali di una parte del centro storico, rappresenta un modello di sviluppo e di emancipazione imprenditoriale che potrà essere replicato in futuro anche ad altre aree della città".
L'obiettivo di Mission Garibaldi è di condividere iniziative sul territorio e mettere in rete le singole competenze per potenziare il commercio in un'area ora cruciale come quella della zona di piazza Garibaldi che è oggetto di un importante intervento di recupero. "La volontà -prosegue Bramucci- è quella di allargare le aree di sviluppo della città, interpretando quel nuovo grande centro di aggregazione che sarà Piazza Garibaldi. Serve però un percorso che coinvolga tutte le aree della città in maniera continua ed uniforme, evitando zone di emarginazione commerciale.
Confcommercio ha in programma diverse iniziative commerciali, culturali, di aggregazione sociale volte a rendere più gradevole l'esperienza di chi si trova a passeggiare per le vie della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2015 alle 18:39 sul giornale del 26 novembre 2015 - 1190 letture

In questo articolo si parla di natale, confcommercio, spettacoli, Giacomo Bramucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqTE





logoEV