Lo shopping in una App: con Cna al via le iniziative di Natale, con la Casina e il Trenino

25/11/2015 - Lo shopping di Natale in centro in una app. E' la novità messa in campo dai commercianti del “centro commerciale naturale” che hanno presentato, tramite la Cna, le iniziative dedicate al Natale.

Dall'8 dicembre torna in piazza Saffi la Casina di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la letterina e lasciare giocattoli per la Caritas, arriva quest'anno anche un trenino per girare il centro storico, il 28 novembre con l'accensione delle luminarie ci sarà anche la Notte Shopping, con le aperture fino alle 23. La novità è però la nuova applicazione per smartphone, tablet e pc che mette in rete i commercianti del centro storico che possono così promuovere le loro iniziative, gli sconti e gli eventi. E si comincia con una raccolta di figurine.

Entrando nei negozi che hanno aderito si riceve una figurina da applicare su un depliant -spiega il segretario di Cna Giacomo Mugianesi- una volta completata l'immagine si avrà diritto a sconti nei negozi. Si tratta di una iniziativa che incentiva lo shopping anche in zone del centro penalizzate dalla chiusura del parcheggio in piazza Garibaldi”.

Per conoscere i negozi che aderiscono basta consultare la nuova applicazione. “La app si chiama C&A Senigallia ed è scaricabile gratuitamente da Applestore e Playstore -spiega Simone Dicursi della RecaSystems, che ha sviluppato l'app- una volta installata si potrà conoscere i singoli esercenti che aderiscono alla raccolta delle figurine e agli sconti ma non solo. Dal prossimo anno sarà anche possibile effettuare prenotazioni da casa e conoscere i bar e ristoranti convenzionati con i buoni pasto”.

“Abbiamo avviato questo progetto per valorizzare il centro storico e per destagionalizzare il turismo in città
-aggiunge la presidente Cna Giovanna Curto- servono infatti iniziative tutto l'anno. Ormai tutte le attività hanno capito che è fondamentale unirsi e essere in concorrenza”. Dal 28 novembre, con l'accensione delle luminarie e la distribuzione di 6 mila grattini per la sosta gratis, l'assessore al commercio promette un Natale “super”.

“Quest'anno il 40% in più dei commercianti hanno partecipato alle luminarie che per la prima volta arriva in tutto il centro -afferma Gennaro Campanile- anche lungo i Portici, in piazza Simoncelli, in via Carducci e Mamiani. Animeremo le vie con iniziative di qualità e con un arredamento suggestivo anche andando in deroga al piano particolareggiato del centro dal 28 novembre al 10 gennaio, togliendo anche le auto dal centro”.







Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2015 alle 21:54 sul giornale del 26 novembre 2015 - 977 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, natale, cna e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqS6





logoEV