Ostra: al via 'Libriamoci', giornate di lettura nelle scuole

lettura ad alta voce per bambini 24/11/2015 - L’Istituto Comprensivo di Ostra ha inserito la lettura all’interno dell’offerta formativa. Lunedì 26 ottobre è partita l’edizione di Libriamoci a scuola: giornate di lettura nelle scuole, una settimana dedicata alle lettura ad alta voce, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Nella settimana dal 26 al 31 ottobre, grazie a Libriamoci a scuola, personaggi dell’amministrazione comunale, sono entrati nelle nostre aule scolastiche per leggere ad alta voce e condividere insieme ai bambini e ragazzi un momento che è stato al tempo stesso intimo, di confronto con gli altri e di arricchimento per tutti.

Con la massima disponibilità e competenza il Sindaco Storoni, gli assessori Franceschini, Mansanta e Paolinelli e il consigliere Digena hanno trasportato i piccoli uditori in mondi fantastici con competenza e semplicità.

Un sentito ringraziamento, dai docenti e da tutti gli alunni, a tutti i partecipanti per la loro disponibilità, passione e coinvolgimento nella lettura.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 14:48 sul giornale del 25 novembre 2015 - 295 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ostra, istituto comprensivo di ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqPF





logoEV