Croce Rossa: parte un nuovo corso di formazione per volontari

23/11/2015 - Sta per iniziare il nuovo corso di formazione dei volontari della Croce Rossa, il 36° della serie, riservato a quanti intendono prestare attività di volontariato nella nostra Associazione.

Si tratta di un corso a numero chiuso, per un massimo di 30 iscritti, per accedere al quale si richiede una quota di € 20,00 (comprensiva di quota associativa annuale e di materiale didattico). Le lezioni inizieranno mercoledì 2 dicembre presso la sede del Comitato Locale C.R.I. di Senigallia, in via Narente 6.

Il corso è articolato su 8 lezioni, 5 delle quali permettono di approfondire la conoscenza del mondo della Croce Rossa, i suoi campi d’azione, le attività, i principi, le caratteristiche del Movimento; le altre 3 sono a carattere sanitario. Superato l’esame finale, i nuovi volontari potranno scegliere in quali aree operare, tenendo conto delle predisposizioni personali e dei desiderata di ciascuno. È quindi all’interno dell’Associazione che si svilupperà il vero e proprio percorso formativo, fino ad acquisire tutte le abilitazioni richieste per svolgere le varie attività.

Ci si può iscrivere al corso tramite il portale GAIA al link https://gaia.cri.it o in segreteria volontari (dal lunedì al venerdì con orario 18-19, tel. 071.65632). La scheda di iscrizione e tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it .Per eventuali informazioni ci si può rivolgere alle seguenti fonti: 366.3455639 (Direttore del corso) – 334.6626187 (Segretaria volontari) – comunicazioni@crisenigallia.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 10:51 sul giornale del 24 novembre 2015 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqLM





logoEV