Manifestazione per la pace, i ringraziamenti del consigliere aggiunto Rahman Aminur

22/11/2015 - All’indomani dell’attentato terroristico di Parigi ho subito pensato che bisognava fare qualcosa per reagire alle voci e alla paura che circolavano e additavano i musulmani tutti come colpevoli di quanto era successo.

Come consigliere aggiunto ho sentito la responsabilità di reagire. Ho subito pensato di organizzare una manifestazione in piazza a Roma a Senigallia coinvolgendo la comunità dei musulmani, il sindaco e tutte le realtà associative che si battono per l’integrazione e la pace. Sabato 21 novembre, la manifestazione per la pace e contro ogni forma di violenza e terrorismo ha avuto un notevole successo, nonostante la pioggia e il freddo c’era molta gente che ha manifestato insieme a noi, tutti fianco a fianco musulmani e altre religioni.

Voglio ringraziare tutti i presenti e il sindaco per il suo bellissimo intervento, soprattutto quando ha detto: "Siete voi amici musulmani che testimoniate ogni giorno e da sempre, nella nostra città, l'amore per la pace e per la vita, il nostro migliore antidoto contro la violenza e la paura. Non le bombe, non la guerra."

Alla manifestazione hanno partecipato anche persone che venivano da fuori Senigallia. Un signore di Rimini ha voluto fare un discorso direttamente in lingua francese per in qualche modo sottolineare con più forza la vicinanza al popolo francese. Alcuni ragazzi rifugiati hanno espresso il loro cordoglio e solidarietà in lingua inglese. Numerosa la partecipazione da parte della comunità del Bangladesh. Erano presenti anche tutti i componenti della Consulta degli immigrati. A coordinare la manifestazione era il neo eletto presidente della Consulta degli immigrati Mohamed Malih.


da Rahman Aminur
Consigliere Comunale Straniero Aggiunto




Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2015 alle 14:25 sul giornale del 23 novembre 2015 - 364 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, consigliere comunale straniero aggiunto, Rahman Aminur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqKv





logoEV