Calcio a 5: Corinaldo pareggia con Lucrezia. Prima sconfitta stagionale per l'Under 21

19/11/2015 - A un passo dalla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, a un minuto e mezzo dalla fine la Buldog Lucrezia beffa il Corinaldo strappandogli un pareggio. I padroni di casa orfani di Denis Rotatori, gli ospiti di Dario Vitale. In classifica un solo punto li divide.

La gara inizia senza troppi tuffi al cuore. La prima occasione arriva al 7' ed è sui piedi di Micci, contropiede, solo davanti a Moretti calcia out. La profezia “gol mangiato, gol subìto” non tramonta mai: al 9' il capitano ospite Marco Bacchiocchi porta in vantaggio i suoi 0-1.

Passano due minuti ed Eugenio Balducci finalizza uno schema da calcio d'angolo, dalla distanza gran botta e pareggio. I primi venti minuti si concludono con un assoluto equilibrio in campo. Il secondo tempo lo fa il Corinaldo, aggressivo, tenace, reattivo, ma la classe di Moretti è sempre viva. Al 27' ancora 1-1. Al 32' la pressione del Corinaldo è ripagata: sbavatura difensiva ospite, Antonello Balducci punisce 2-1. Micci, Mancini e Campolucci provano a chiudere la gara. Nelle file del Lucrezia, Fiscaletti, in panchina, si fa espellere, reo di aver bisticciato con un proprio compagno. Il Corinaldo potrebbe approfittare del momento di nervosismo e del rosso, ma non lo fa. Capitan Bruni in contropiede al cospetto di Moretti divora il gol della probabile vittoria, peccando di troppo altruismo. Dentro il giovane lucreziano Diotalevi, portiere di movimento ospite e a 38'50'' 2-2 del nuovo entrato. Prossimo incontro sabato 21 novembre ore 15 a Posatora contro il Cus Ancona.

Corinaldo: Curzi(P), Pachiega(P), Balducci A., Bruni(C), Manzo, Bronzini, Campolucci, Giacomini, Mancini, Balducci E., Fabri, Micci. All.Bronzini Buldog Lucrezia: Moretti(P), Ricci(P), Di Tommaso, Fiscaletti, Severi, Bacchiocchi(C), Battistelli, Diotalevi, Rossi, Cirillo, Della Santa. All.Renzoni Reti: 9' 0-1 Bacchiocchi M., 11' 1-1 E.Balducci // 32' 2-1 A. Balducci, 39' 2-2 Diotalevi

UNDER 21- La settima giornata dice prima sconfitta stagionale. Al PalaFiera contro il PesaroFano un 7-1 (Minucci) risveglia i corinaldesi dalle sei vittorie consecutive. Mister Diambra: “Sconfitta giusta, purtroppo abbiamo approcciato male la partita, regalando a una squadra già molto forte di suo tre gol per nostri errori o disattenzioni. Domenica in casa avremo la possibilità di riscattare questa brutta prestazione, sono sicuro che i ragazzi si presenteranno con una testa e una determinazione differenti rispetto alla sconfitta pesarese.” Domenica 22 novembre ore 11 Corinaldo-Bocastrum.

ALLIEVI girone A- Il poker delle vittorie arriva con quella conquistata a Pesaro (5-9, doppietta Agostinelli e Pompili, poker Bacchiocchi, Pianelli). Altri tre punti per confermare la vetta solitaria. Sabato 21 novembre ore 16 a Corinaldo, Corinaldo- Real San Costanzo.

GIOVANISSIMI girone A: Seconda vittoria per la banda Balducci, questa volta sul campo del Pian di Rose (2-16, 3 Bagnati, Barchiesi, 2 Khorassani, Mazzola, Perlini, Subissati, 3 Baldassarri, 3 Enciso). Mister Eugenio Balducci: “Sono molto contento dei progressi fatti dai ragazzi. Ci stiamo allenando da due anni e, a di là delle vittorie, il loro impegno è davvero notevole ed io sono molto orgoglioso. Stanno affrontando il campionato seriamente, ma senza perdere il divertimento, obiettivo primario alla loro età.” Domenica 22 novembre a Corinaldo ore 15, Corinaldo- Real San Costanzo.

Per tabellini e classifiche futsalmarche.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 17:00 sul giornale del 20 novembre 2015 - 556 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, corinaldo calcio a 5, under 21

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqEY