Le luci di Natale fanno il loro 'ingresso' nel cuore della città, il 28 novembre l'accensione

luci di natale 2015 a senigallia 17/11/2015 - Senigallia si prepara al Natale. In centro è cominciato l’allestimento delle luminarie che verranno accese il 28 novembre, con largo anticipo rispetto agli anni passati, e spente il 10 gennaio 2016.

Le operazioni di allestimento, iniziate nel cuore del centro storico, in corso II Giugno e via Carducci dove le luci, dalla forma “a pioggia”, sono state posizionate per prime, proseguiranno via via nei prossimi giorni.

Le luminarie, che quest’anno coinvolgeranno un numero maggiore di vie e piazze del centro storico con forme diverse come si evince già dai primi allestimenti, hanno fatto la loro comparsa anche in piazza Doria e via Armellini. Non rientra invece nelle luminarie predisposte dal Comune, l'illuminazione del lungomare.

Tutte le luci del centro storico saranno pronte per il 28 novembre, giorno in cui è prevista la prima accensione. Stessa data in cui prenderà il via lo shopping by night e tante iniziative natalizie. La casetta di Babbo Natale in piazza Saffi, tradizionale appuntamento per i più piccoli per consegnare la letterina, sarà aperta l’8 dicembre.







Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2015 alle 22:38 sul giornale del 18 novembre 2015 - 1119 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, Sudani Alice Scarpini, luminarie, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqxQ