Ginnastica ritmica: le Marche terze al Trofeo delle Regioni

17/11/2015 - Venerdi 13 Novembre è partita da S. Benedetto del Tronto la rappresentativa regionale delle Marche che il 14 e il 15 Novembre ha disputato il Trofeo delle Regioni di ginnastica ritmica presso il Palamarco ad Albenga, Genova.

La rappresentativa ha contato in totale 60 ginnaste provenienti da 5 società delle Marche, più precisamente dalla Progetto Ritmica S. Benedetto, dalla Uisp Ancona, dalla Polisportiva Senigallia, dall'Olympia Cuccurano e dalla Solria di Pesaro. Per la Polisportiva Senigallia hanno partecipato 15 ginnaste: APPOLLONI MARTINA, PIERPAOLI CHIARA, GREGANTI GIORGIA, MARIANI ALESSIA, BOLOGNNI BENEDETTA. MUZI ERICA, LUCILLA SERENA, LUCILLA NICOLE, FABRI ALICE, CASTRESANA FRANCESCA MARIA, ABBRUGIATI MARTINA, FRABONI CATERINA, TAMBURINI ELENA, PIERMARIOLI SOFIA, DIAMBRA AGNESE.

Sono state scelte dalle responsabili regionali Evelyn Baldoni e Elena Montesi tra tutte le ginnaste che avevano partecipato al campionato nazionale di Folgaria dello scorso Maggio in base ai punteggi ottenuti e hanno contribuito ad ottenere un ottimo terzo posto al Trofeo delle Regioni. Le 60 ginnaste scelte sono state ulteriormente suddivise a formare 4 rappresentative delle Marche, come la formula di gara prevede, e la somma delle 4 rappresentative ha visto la nostra regione salire sul gradino più basso del podio dietro alla Toscana (al primo posto) e alla Liguria (al secondo posto). Grande onore per le ginnaste senigalliesi partecipare ed essere scelte per partecipare a questa gara che oltre all'aspetto tecnico ha unito lo spirito di squadra di 5 società sportive per un unico obiettivo.

Le ginnaste senigalliesi sono state preparate e seguite dalle tecniche Proverbio Ottavia e Chiara Durazzi che si ritengono soddisfatte del lavoro svolto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 16:05 sul giornale del 18 novembre 2015 - 407 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqyb