Edoardo Diamantini eletto vice presidente della Consulta dei Giovani

edoardo diamantini 17/11/2015 - Il giorno 14 novembre, alle ore 14:30, presso il ‘’Centro di Aggregazione Bubamara’’, si è svolta la prima seduta della Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia.

All’ordine del giorno l’elezione del presidente, del vicepresidente e del direttivo. Edoardo Diamantini, 19enne studente universitario frequentante la facoltà di giurisprudenza presso Urbino, è stato eletto Vicepresidente di questo organo, la consulta è appunto un organo di partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità cittadina che favorisce la crescita culturale e sociale.

Tra i suoi obiettivi c’è la volontà di offrire luoghi e momenti di cultura e aggregazione dove i giovani siano produttori e non solo spettatori. Il ragazzo nella sua vita vanta una forte personalità, difatti, per sua scelta personale, non ha mai fatto uso di bevande alcoliche o sigarette, e garantisce che insieme alla consulta dei giovani di Senigallia farà il possibile per attuare, insieme ad altre idee che saranno proposte per altre problematiche, iniziative volte a ridurre tale fenomeno, per la sicurezza e il benessere di tutti i giovani: ‘’Non voglio farne assolutamente un motivo di vanto, ci sono molti altri ragazzi che come me hanno optato per questo stile di vita, e non chiedo a nessuno di rinunciare completamente ad ogni forma di alcol o fumo che sia, chiedo a tutti i giovani che venga fatto con moderazione, per non creare danni a sé stessi e agli altri’’





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 21:00 sul giornale del 18 novembre 2015 - 1777 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, consulta dei giovani, edoardo diamantini, Marilena visconte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqy9





logoEV