Tennistavolo: a Juvenes San Marino il torneo regionale di Senigallia

16/11/2015 - E’ stato un bel torneo giovanile quello che si è svolto domenica al Centro Olimpico con una partecipazione che, secondo il Presidente Zardi, “ha visto una presenza di ragazzi simile a quella dei tornei nazionali”.

Tre i club che si sono presentati agguerriti con numerosi atleti (San Marino, Tennistavolo Senigallia, Servigliano) ma è stata la società del Titano a vincere il numero maggiore di gare. I giovani del Centro Olimpico hanno sempre guadagnato il podio con argenti e bronzo ma nessun oro.

Le gare sono iniziate alle 9,30 ed hanno impegnato la mattinata utilizzando una formula mista (gironi e successivo tabellone ad eliminatoria diretta) con la variante del secondo tabellone per far giocare maggiormente i ragazzi. La formula è stata particolarmente gradita o probabilmente verrà replicata ancora. Le gare hanno visto il ritorno di Scarlatti Alessandro che aveva abbandonato il pingpong da qualche mese per seguire una opportunità interessante nel calcio. Assente invece il suo compagno junior Melucci Michele, un giovane di belle speranze al suo primo anno junior.

Terminate le gare giovanili si è svolto il torneo individuale di 4^ categoria con parecchi iscritti. Ha vinto Macerata Enrico (classe 50, Sant’Elpidio a Mare) su Cecchetti Tommaso (classe 95, San Marino) con Azzalini Michele (classe 71, Montemarciano) al 3° posto. Quarto classificato un ragazzo del vivaio del Centro Olimpico (classe 98) Fiorentini Lorenzo. Il vincitore è stato un grande giocatore del passato, avversario di Senigallia in epici scontri per lo scudetto, che ha conservato la passione a dispetto degli anni e che affronta l’agonismo con uno spirito giusto. Nelle fasi eliminatorie si sono verificate sorprese in qualche incontro e non sempre la sconfitta è stata vissuta bene, a dimostrazione che l’età adulta non porta sempre maturità ed equilibrio. Brava infine Campanelli Matilde (classe 2001) che settimana dopo settimana cresce acquisendo quella maturità agonistica che gli permetterà di mettere a frutto la tecnica che già possiede.

Ecco il dettaglio dei risultati:

Allievi maschile
3° Campolucci Alessandro
4° Dell’Anno Pier Fabrizio
5° Ramoscelli Jacopo

Ragazzi maschile
4° Pioppi Raffaele

Allievi maschile
2° Scarlatti Alessandro

Allievi femminile
2° Campanelli Matilde
3° Berluti Susanna

Juniores maschile
3° Fiorentini Lorenzo

IV cat. maschile
4° Fiorentini Lorenzo

IV cat. femminile
2° Campanelli Matilde
4° Lorenzetti Laura





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 12:40 sul giornale del 17 novembre 2015 - 338 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aquO