Ostra: l'Associazione Sportiva di Pianello ha festeggiato 50 anni di attività

16/11/2015 - Si è svolto domenica 15 novembre l'anniversario dell'Associazione Sportiva di Pianello. La più longeva nel Comune di Ostra. Inaugurata con il discorso del Sindaco Storoni Andrea e del Presidente del Comitato Regionale Marche Federciclismo Lino Secchi.

Grande partecipazione di amici, sostenitori, vecchie glorie, atleti e direttori sportivi che hanno iniziato il loro cammino con i colori bianco e rosso.

Una festa che celebra una società sana, con tantissimi giovani al seguito, che ha voglia di mettersi sempre in gioco e far crescere ancora di più il suo nome. 50 anni fa nasceva tutto questo, il Gruppo Sportivo Pianello, costituito per supportare il corridore del Pianello, Conti Augusto. 50 anni di giornate felici e un grande dolore, il tragico evento che ha segnato e segna da 23 anni l' Associazione. La scomparsa del giovane Diego Schiaroli, promessa del ciclismo che per un'incidente ha perso la vita. Un ricordo vivo per tutti i soci, ieri ricordato durante la serata dai presenti e dal babbo Stefano Schiaroli.

Un ricordo che ogni anno il GSD PIANELLO omaggia organizzando il Memorial Diego Schiaroli.

Per i 50 anni sono stati invitati e premiati per il loro impegno i 9 presidenti che hanno portato la Società ad essere conosciuta e amata in tutta Italia. Persone che hanno arricchito e fatto crescere il GSD PIANELLO.

Ivan Cecchini, voce del giornalismo sportivo, li ha intervistati tutti da:
- Conti Alessandro
- Olivi Livio
- Torreggiani Bruno
- Giuliani Elio
- Leoni Leonardo
- Testaguzza Arduino
- Paolinelli Massimo
- Raffaeli Marco

Al presidente in carica Romagnoli Marco. Ognuno con aneddoti e racconti di vita hanno intrattenuto ed emozionato i presenti, con l'ausilio di foto e video, dal 1965 ad oggi, che per l'occasione sono stati restaurati.

Oltre i Presidenti storici, è stato premiato Mancini Leonardo, storico socio dell' Associazione e ricordati i collaboratori sempre presenti, da Telari Osvaldo a Moroni Bruno e da Torregiani Tonino a Minucci Maurizio.

Una serata all'insegna di ricordi e amicizie, che si è conclusa con un ricco buffet organizzato da amici e sostenitori del GSD PIANELLO.

La Società ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e collaborato in questi 50 anni rendendo il Gruppo Sportivo Pianello, non solo una Associazione ma una vera e propria Famiglia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 12:50 sul giornale del 17 novembre 2015 - 1319 letture

In questo articolo si parla di sport, ostra, pianello di ostra, GSD Pianello, Associazione Sportiva di Pianello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aquS