Francesca Maria Berardi è la nuova presidente della Consulta dei Giovani

Francesca Maria Berardi 16/11/2015 - Si è svolta sabato 14 novembre alle ore 14.30 presso il Centro Aggregazione Giovanile Bubamara la prima seduta della Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia che ha visto l’elezione di presidente e vice presidente.

Francesca Maria Berardi, giovane professoressa di 29 anni e già membro della Consulta, ricoprirà la carica di presidente. Francesca ha sottolineato come la consulta possa rappresentare un contenitore da riempire ed uno strumento per evitare che vadano sprecate le idee, i talenti e le risorse dei giovani. Edoardo Diamantini 20 anni studente universitario alla facoltà di giurisprudenza, nuovo iscritto, sarà il vice presidente. Edoardo si è dichiarato pronto a mettere a disposizione tutte le sue risorse per attività rivolte ai giovani e per affrontare le problematiche giovanili, perché i giovani sono i futuro.

La seduta presieduta dal consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Beccaceci, ha visto la partecipazione di numerosi giovani oltre alla presenza del presidente del consiglio Dario Romano e di due consiglieri membri di diritto della consulta Luca Santarelli e Riccardo Mandolini.

A breve la consulta si riunirà di nuovo per la nomina dei cinque componenti del direttivo, si ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte. Possono far parte di questo importante organo di partecipazione attiva i giovani di età compresa tra i 16 e 29 anni residenti a Senigallia.

Per iscrizioni e informazioni contattare l’informagiovani 800-211212 www.informagiovani-senigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 11:50 sul giornale del 17 novembre 2015 - 1955 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aquu