Strage di Parigi: due senigalliesi al Bataclan, salvi per miracolo

14/11/2015 - C'erano anche due senigalliesi al Bataclan, il teatro parigino oggetto degli attentati multipli dell'Isis verificatesi venerdì sera.

I due senigalliesi, Massimiliano Natalucci, 45 anni, e la sua amica Laura Appolloni, tatuatrice di 46 anni, sono salvi per miracolo. I due stavano assistendo al concerto proprio nel momento dell'attentato terroristico che in tutta Parigi ha provocato oltre 120 morti.

I due senigalliesi sono rimasti feriti ma fortunatamente in modo non grave. Massimiliano è leggermente ferito ad una gamba mentre Laura ad una spalla, ha subito un intervento chirurgico, ma sta bene. Sono stati proprio i due a mettersi in contatto con i familiari qualche ora dopo la strage.

I due senigalliesi hanno vissuto un orrore. Sono stati presi in ostaggio come gli altri spettatori e hanno visto i terroristi uccidere molti dei presenti. I due senigalliesi sono poi riusciti ad uscire dal teatro e a mettersi in salvo dopo il blitz delle teste di cuoio francesi. Max è uscito dal teatro, salvato dal blitz della Polizia ma è stato per diverse ore a pochi metri dai terrostici. Secondo il racconto dei due sopravvissuti, due terroristi, a volto scoperto, a un certo punto hanno iniziato a sparare una raffica di mitragliatrici durate per dieci minuti.

Laura, che si trovava vicino al palco, è riuscita ad abbassarsi e scappare dietro le quinte. Poi, sfondando una delle uscite di sicurezza, è salita sul tetto del teatro insieme ad altri spettatori. E' poi rimasta lì fino all'arrivo delle teste di cuoio che l'ha tratta in salvo.

Illeso un altro senigalliese, Matteo Balducci, cuoco, che si trova in vacanza a Parigi. Balducci si trovava in autobus, diretto al suo hotel, al momento della strage in uno dei ristoranti parigini colpiti dall'Isis. Proprio da quel ristorante Balducci era appena uscito.

 

 





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2015 alle 08:48 sul giornale del 16 novembre 2015 - 6505 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, parigi, terroristi, articolo, attentati terroristici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqrA