Senigallia: La Cultura “rubata” al centro cittadino viene messa in mostra nella zona industriale

LOL Food and Drink Connection 12/11/2015 - Questa è la sfida che due realtà stanno portando avanti.
Il LOL Food&Drink Connection, Di Marco e Marina Dellavedova e l’Associazione di promozione sociale Teatro Nuovo Melograno, hanno deciso di unire le forze e collaborare su eventi, concerti e aperitivi culturali, iniziando così a dare nuova vita ad un area territoriale (zona industriale della Cesanella) poco utilizzata dalle aziende, a causa della crisi economica di questi ultimi anni.

La tendenza a delocalizzare cultura, eventi e locali non è una novità: basti pensare, ad esempio, alle fortunate aree di Zona Tortona o Brera a Milano, Zurich-West a Zurigo, Lx Factory a Lisbona, ove grazie agli ampi spazi e alla poca presenza di abitazioni, è stato possibile realizzare aree e locali di intrattenimento senza disturbare la quiete pubblica.

Da una parte il LOL, all’interno di un lounge bar di design, offre spettacoli di body painting, concerti live, sfilate, mostre fotografiche ed esibizione di artisti, tutto accompagnato dall’ottima qualità di cibo e di bevande.

Dall’altra Nuovo Melograno, presenta spettacoli di teatro, musica da camera, concerti acustici, un compagnia fondata nel 1992 con un esperienza di oltre 1000 spettacoli. Senza dimenticare le attività, i corsi e i progetti didattici sociali.

La sfida è ufficialmente lanciata. Si sarà così curiosi da andare a vedere cosa sta accadendo dall’altra parte della città





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-11-2015 alle 23:58 sul giornale del 14 novembre 2015 - 4435 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli, lol food and drink connection, lol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqof

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV