Rimborso Enel, un lettore di VS: 'Quando devono prendere staccano ma quando si tratta di dare scappano'

13/11/2015 - Scrivo questa lettera per evidenziare un fatto increscioso che sta accadendo a me e ad altre decine, se non centinaia, di persone nel senigalliese e sicuramente in tutta Italia.

Circa 10 giorni fa Enel servizio elettrico mi ha inviato una lettera di rimborso per un conguaglio. Nella lettera è specificato che per ottenere il pagamento del rimborso potrò recarmi presso i Punti SisalPay più vicini portando con me la lettera in questione.

Come indicato mi sono recato al primo punto SisalPay che altro non è che una Tabaccheria dove si effettua anche il servizio Sisal e quindi è possibile giocare al Lotto ecc.... Quando il gestore ha "sparato" il codice a barre della lettera è risultato non abilitato a effettuare il rimborso. Lì ho pensato fosse un caso o che effettivamente ci potesse essere qualche ricevitoria Sisal non abilitata.

Ho cominciato così a fare il giro di tutte le ricevitorie di Senigallia ma il risultato è stato sempre il medesimo ed i gestori mi hanno informato che altre decine di persone erano passate per lo stesso motivo.

Ho chiamato in seguito il servizio clienti di Enel servizio elettrico per farmi indicare le ricevitorie abilitate e loro mi hanno indicato tutte quelle che avevo già interpellato. Considerando che nella lettera di rimborso è indicato un termine massimo per espletare tale pratica di 90 giorni, qualche mal pensante potrebbe sospettare che questa manovra non sia altro che un sotterfugio per prendere tempo e allungare così i tempi di rimborso. Che la crisi abbia colpito anche l'Enel?

Sperando che sia solo un disguido tecnico dovuto ad una nuova procedura rimaniamo in attesa con una riflessione: "quando devono prendere staccano ma quando si tratta di dare scappano".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 13:44 sul giornale del 14 novembre 2015 - 4082 letture

In questo articolo si parla di attualità, enel, senigallia, un lettore di Vs, rimborso enel e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqpM





logoEV