Corinaldo: musica, castagne, Carafòli ed escursioni in bicicletta nel weekend ricco di appuntamenti

13/11/2015 - Sabato 14 novembre, all'interno della sala "A. Ciani" del Municipio e con orario fissato alle 17.30, avverrà l'inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell'UniTtre. A salutare quanti vorranno intervenire e a presentare gli ospiti in scaletta, saranno presenti il Sindaco Matteo Principi e l'assessore all'Istruzione Giorgia Fabri.

Il programma annuale verrà illustrato dalla presidente dell'associazione, la sig.ra Maria Ferroni con un intervento del professor Fabio Ciceroni che terrà un intervento sul tema "Carafòli e lo spirito della terra marchigiana". Infine, una degustazione di alcuni prodotti tipici autunnali concluderà l'appuntamento.

Domenica 15 novembre, invece, avranno luogo i festeggiamenti e le cerimonie in onore di santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Appuntamento che ricorre annualmente ogni 22 novembre ma che verrà festeggiato domenica 15. Il programma: dalle 10.15 circa, la Banda cittadina, diretta dal maestro Giovanni Frulla, partendo dalla sede della Scuola della Musica sfilerà per le vie del centro storico, quindi, alle 11.15, nella collegiata di San Francesco avrà luogo una santa messa con il canto del Coro diretto dal maestro Letizia Ricci. E , come da tradizione, la giornata terminerà con un pranzo al ristorante "Langelina".

Sempre domenica 15 novembre, la Fango Escursioni e l'associazione "L'Amore Donato" onlus organizzano l'iniziativa a scopo benefico "Pedalando per "L'Amore Donato" verso il parco archeologico", una uscita in bici da Corinaldo fino al Parco Archeologico regionale "Città Romana di Suasa". Il percorso è interamente pianeggiante e adatto a tutti, bambini, adulti e famiglie, con assistenza ed eventuale trasporto su furgone dei ciclisti più stanchi. Verrà anche offerta la possibilità di partecipare con Mtb Trek a pedalata assistita (anche con seggiolino o mezzi propri). Il ritrovo è stabilito per le ore 9 al Circolo ACLI di Madonna del Piano (Corinaldo); alle 10 l'arrivo al Parco Archeologico con relativa visita (merenda al sacco). Il rientro è previsto per le ore 11. La quota di partecipazione unica corrisponde a otto euro ed è comprensiva dell'ingresso al Parco. Per ulteriori informazioni, prenotazioni e noleggio occorre telefonare al numero 331 4257071 entro il 13 novembre.

A chiudere la serie di appuntamenti che caratterizzano questo weekend di novembre, infine, sempre domenica 15, ma con orario di inizio stabilito alle 15.30, è prevista la "Castagnata della Solidarietà", con sede all'Arena del Sole Nascente. L'edizione 2015 presenta una particolarità: è organizzata contemporaneamente da tre Comuni: Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere. In collaborazione con le cooperative "H Muta" e "Casa della Gioventù", oltre che i tre loro centri: "La Residenza Protetta" di Corinaldo, il Centro Diurno " A. Romita" di Ostra Vetere e il Centro diurno "La Giostra" di Ostra. 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 17:28 sul giornale del 14 novembre 2015 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqpU





logoEV