Ostra: quattro nuovi allievi nel corso di avviamento musicale della Gnomo Band

12/11/2015 - Il salvagente, ha inserito quattro nuovi allievi nel corso di avviamento musicale della Gnomo Band di Ostra anno 2015-16.

Questi ragazzi, figli di famiglie in difficoltà che noi aiutiamo, vanno ad aggiungersi agli altri inseriti negli anni passati e già presenti nelle varie manifestazioni, partecipate dalla “Gnomo Band”, diretta dal maestro Gabriele Buschi. 

La collaborazione con la banda musicale “città di Ostra- Ovidio Bartoletti” è nata per agevolare, attraverso la musica, la partecipazione dei ragazzi alle attività proposte, alimentando una passione, un percorso educativo e formativo utile all’inserimento nel tessuto sociale della nostra città dei ragazzi e delle loro famiglie siano esse italiane che straniere. Siamo testimoni dell’efficacia di tale iniziativa.

Un giorno una signora nigeriana, madre di due ragazzi, che frequentano già da due anni il corso di musica è venuta nella sede de “il salvagente” a ringraziare per questa opportunità data ai suoi figli, che, da sola, non avrebbe mai potuto sostenere. Si è rallegrata con noi per i vistosi risultati musicali ottenuti dai suoi due figli e non solo: dopo aver intrapreso lo studio della musica, i suoi ragazzi, a detta degli stessi insegnanti, hanno ottenuto anche un evidente miglioramento nel rendimento scolastico.

La musica, come ogni forma d’arte, è uno strumento prezioso per arricchire e stimolare  l’intelligenza e la sensibilità, in modo particolare nei ragazzi. La nostra tradizione è piena di queste opportunità da valorizzare ed offrire.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 12:45 sul giornale del 13 novembre 2015 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqlv