Il Pd sull'accordo per i profughi: 'Importante strumento di integrazione'

partito democratico 12/11/2015 - Un importante protocollo è stato siglato dalla Prefettura di Ancona e dai Comuni dell'ambito sociale n.8 tra cui il nostro Comune di Senigallia, dalle organizzazioni sindacali e dal privato sociale come la Caritas cittadina e Croce Rossa Italiana.

L'intesa si rivolge ai profughi accolti nella provincia di Ancona ed offre la possibilità di essere impiegati in servizi di volontariato, dopo un'adeguata formazione svolta dalle organizzazioni del settore. L'accordo, che potrà divenire un modello a livello nazionale, consentirà di proseguire nel territorio in maniera efficace nella politica di integrazione, da sempre perseguita ed attuata dal nostro Comune.

Il Partito Democratico non può che accogliere con favore ed entusiasmo il protocollo, per la cui intesa il nostro Sindaco Maurizio Mangialardi si è particolarmente adoperato, con la certezza che costituirà un valido strumento di integrazione e di coesione sociale e consentirà a persone fuggite dal loro Paese a causa di guerre e povertà, di ricominciare a vivere valorizzando la loro dignità.


da Elisabetta Allegrezza
segretario Pd



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 14:42 sul giornale del 13 novembre 2015 - 269 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, Elisabetta Allegrezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqlY





logoEV