Festa dell'Olio Nuovo di Scapezzano: escursione al Museo della mezzadria con Diatomea

12/11/2015 - Tra le tante iniziative programmate in occasione della 14° edizione della Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano, vi è anche un’escursione organizzata dallo Studio Naturalistico Diatomea.

Una camminata accompagnati da una guida naturalistica per scoprire la civiltà contadina delle colline di Senigallia: il percorso, infatti, si snoda lungo le strade da Scapezzano alle Grazie dove fare una sosta al Museo di Storia della Mezzadria. Al Museo, grazie alle migliaia di reperti raccolti ed esposti, sarà possibile conoscere da vicino la vita del contadino fino a non molto tempo fa; al termine della visita sarà offerta una gustosa merenda. Sarà poi la volta del ritorno a Scapezzano, sempre a piedi e sempre con soste per conoscere la flora e la fauna che vivono nella nostra campagna.

Per chi vuole, al termine della passeggiata ci si può fermare a pranzo al Circolo ARCI con un menù che comprende una degustazione dei piatti delle tre cantine presenti alla Festa ad un costo scontato! (per info rivolgersi a Niki – 3286762578).


da Francesco Cucchi
Presidente del Circolo Arci “Pro Scapezzano”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 12:23 sul giornale del 13 novembre 2015 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, scapezzano, Arci, francesco cucchi, Festa dell'Olio Nuovo di Scapezzano, Pro Scapezzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqlq