Corinaldo: il paese "amico" degli Stati Uniti, a Roma con i Borghi più belli d'Italia

12/11/2015 - Anche Corinaldo ha preso parte nel fine settimana alla consegna del premio "American Friendly", prima edizione del riconoscimento promosso dall'associazione "I Borghi più belli d'Italia" e la Fondazione "Italia - USA" .

Un'occasione importate che si è svolta a Roma, all'interno della Camera dei Deputati, e che che ha visto assegnare il premio a circa cento Comuni appartenenti all'associazione "Borghi più belli d'Italia" e a diverse aziende che maggiormente si sono distinte per attenzione particolare nei confronti del pubblico americano, favorendo, in questo modo, il soggiorno dei turisti americani nei borghi italiani.

A ritirare il premio per Corinaldo, menzionato in particolar modo per le sue bellezze architettoniche, la sua fruibilità ed l'accoglienza, erano presenti il sindaco Matteo Principi e l'assessore alla Cultura Giorgia Fabri, accompagnati da Livio Scattolini, vicepresidente dell'associazione. Prima si è svolta la premiazione e a seguire, l'assemblea dell'associazione. "L'attestato che ci è stato consegnato - è stato il commento del Sindaco Principi - è il frutto di una importante collaborazione tra tutte quelle località che hanno saputo a distinguersi in un settore esigente e peculiare grazie alle proprie bellezze storico - paesaggistiche". Il modo per procedere rimane sempre lo stesso, secondo Principi.

"Far conoscere i nostri borghi - ha continuato - tramite un sistema di rete, unica via per raggiungere qualcosa di concreto, che sia in grado di portare veri frutti". "Corinaldo - ha sottolineato l'assessore Fabri - ha ricevuto un simile riconoscimento proprio in virtù delle sue inconfondibili prerogative e, come sottolineato dalla Fondazione "Italia - USA", grazie alla propria fruibilità e al suo sapersi raccontare al mondo. Un lavoro portato avanti da diversi e che ci ha permesso di ottenere tanti e rilevanti riconoscimenti".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 10:55 sul giornale del 13 novembre 2015 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqld