Area agricola di compensazione idrica a Bettolelle, la denuncia del comitato

brugnetto 12/11/2015 - Si invia l’ultimo documento del Comitato dell'area agricola di compensazione idrica località Brugnetto in relazione all’opera di pubblica utilità “Vasche di espansione” portata avanti dalla Provincia di Ancona ubicata in località Brugnetto.

Da anni ormai, sosteniamo che questa opera è 1) di poca utilità per la limitata capienza, 2) ha problemi di sostenibilità sia dal punto di vista della manutenzione e della funzionalità al momento dell’emergenza, 3) ha criticità molto evidenti nel funzionamento, 4) ad opera conclusa, risulterà molto pericolosa per gli abitanti delle frazioni di Bettolelle e Brugnetto. A queste conclusioni siamo arrivati dopo aver consultato tecnici (ingegneri, ingegneri idraulici, geologi, urbanisti).

Tenuto conto che le istituzioni interessate pervicacemente restano impermeabili alle nostre argomentazioni, pensiamo di fare cosa utile affinché i vostri lettori possano essere informati anche dal punto di vista di cittadini che da decenni si occupano di questi problemi.

Comitato dell'area agricola di compensazione idrica località Brugnetto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 19:04 sul giornale del 13 novembre 2015 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, brugnetto, Comitato promotore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqkl