Castelleone: attivazione wi-fi nel centro abitato

Smart Cities, wi-fi, innovazione 10/11/2015 - Da qualche settimana, Piazza Principe di Suasa, Corso G. Marconi e Piazza Vittorio Emanuele II di Castelleone di Suasa sono dotate di accesso gratuito ad internet attraverso un sistema di hot spot wireless che favorirà l’inclusione e l’animazione digitale dei cittadini e dei visitatori.

Grazie al bando “Smart Wi-Fi Marche” della Regione Marche, è stato possibile ottenere un contributo pubblico pari all’80% della spesa ammissibile e la quota residua a carico del bilancio comunale.

Il Comune di Castelleone di Suasa, insieme ad altri 31 Comuni della Regione Marche hanno aderito al bando “Smart Wi-Fi Marche” che è stato cofinanziato dal POR obiettivo operativo competitività regionale e occupazione FESR Marche 2007-2013. L’obiettivo del bando era promuovere l’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a beneficio della cittadinanza.

Qualsiasi utente, pertanto, che si trovi in qualsiasi punto del perimetro del centro abitato sopra citato, potrà connettersi gratuitamente alla navigazione internet con il rispetto delle seguenti caratteristiche: registrazione con numero di cellulare o tramite account facebook, durata massima della sessione pari a due ore per utilizzatore; divieto per l’operatore di sfruttare commercialmente i servizi di rete (pubblicità web). Apposita brochure, contenente le istruzioni di accesso al Wi-Fi, è stata distribuita ed è scaricabile dal sito web: www.castelleone.disuasa.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2015 alle 09:28 sul giornale del 11 novembre 2015 - 625 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqfe