Trecastelli: a 8 anni a Londra per rappresentare l’Italia all'evento internazionale Serious Fun

07/11/2015 - Diego Tonelli Nova, 8 anni, residente a Brugnetto di Trecastelli è stato scelto per partecipare alla serata di GALA organizzata da Serious Fun Children’s Network che si è tenuta a Londra il 3 novembre 2015. Una serata all’insegna della solidarietà, ricca di celebrità per onorare l’eredità di Paul Newman.

Quello di Londra è stato il terzo appuntamento annuale del GALA tenutosi al Teatro Roundhouse, che onora la leggenda di Hollywood Paul Newman, il quale ha fondato l’associazione di Serious Fun per I bambini nel 1988.

SeriousFun è una comunità mondiale di 30 centri ricettivi e programmi al servizio dei bambini che vivono con malattie gravi e delle loro famiglie, ed è sempre gratuito. Ha servito più di 600.000 bambini e i loro familiari provenienti da più di 50 paesi del mondo. Il gala di Londra è l’evento finale di tre serate di gala che l'organizzazione ha ospitato quest'anno per onorare l'eredità di Newman durante quello che sarebbe stato il suo 90 ° anno di vita, e la serata di gala a Londra arriva sulla scia degli eventi di New York e Los Angeles. Diego vive con una malattia rara chiamata Artrogriposi Multipla Congenita, riferita in campo medico piu’ comunemente come AMC, diagnosticata in Austin, Texas (USA) il 5 Marzo 2007, giorno della sua nascita. Questa condizione non è guaribile ma si puo’ migliorare.

Un team multidisciplinare di esperti hanno aiutato a definire un piano di “attacco” per aiutare Diego durante i primi giorni, mesi e anni di vita, e per migliorare le condizioni a lungo termine. L’obbiettivo è di rendere Diego il piu’ indipendente possibile. Diego è stato sottoposto a diversi strumenti di trattamento come la fisioterapia (stretching, gessi seriali, mobilizzazione articolare/taping), utilizzo di tutori ortopedici da HKAFO (con presa di bacino) a AFO (che indossa oggi) e 7 interventi chirurgici per correggere la posizione delle articolazioni e aumentare la capacita’ di movimento. Tutti gli interventi sono stati seguiti da adeguati periodi rieducativi, alcuni della durata di diversi mesi, e da tutorizzazioni piu’ o meno complesse.

Nonostante le difficolta’ Diego è un normale bambino di 8 anni, gioca, ride, piange e vuole fare tutto cio’ che tipicamente fanno I bambini della sua eta’. E’ un appassionato di video games, gioca a calcio, va in bicicletta e nuota. Altri suoi passatempi preferiti sono il gioco degli scacchi e il Lego.

Clea Newman, direttore delle iniziative speciali per Serious Fun e figlia minore di Newman, ha dichiarato: "Siamo assolutamente entusiasti di tornare a Londra per il nostro terzo SeriousFun Gala annuale durante quello che sarebbe stato il 90 ° anno di vita di mio padre." I fondi raccolti lo scorso anno hanno contribuito a fornire a centinaia di bambini che vivono con gravi malattie la possibilità di riappropriarsi della loro infanzia, fare nuove amicizie e scoprire il meglio di loro stessi -. attraverso l'ambiente sicuro e solidale di un centro ricettivo di SeriousFun "L'evento è classificato come An Evening of SeriousFun Celebrando l'eredità di Paul Newman, l'attore, noto per molti ruoli, tra cui Butch Cassidy e Sundance Kid, è morto nel 2008 all'età di 83 anni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2015 alle 14:33 sul giornale del 09 novembre 2015 - 918 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, trecastelli, familiari, Serious Fun Event

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqar





logoEV