Lo studio Pierluca volta la clessidra e diventa 'Pierluca & Associati'

07/11/2015 - Giornata di cambiamento e di grandi emozioni venerdì all'Hotel City di Senigallia per lo studio commerciale Pierluca che dopo circa 60 anni di attività da oggi si presenta con una rinnovata immagine e prende il nome di P&A, Pierluca ed associati.

Si volta la clessidra allo studio commerciale Pierluca dopo circa 60 anni di attività iniziata nel lontano 1951 da papà Alvaro che ha dimostrato di averla vista lunga già da allora. Da oggi, sull'onda del cambiamento, il gruppo si rinnova prendendo il nome di P&A, Pierluca ed Associati. Si tratta di Marco e Giorgio Pierluca con Roberta Lucertini, Luca Mandolini, Vilma Profili e Michele Tammaro.

Per celebrare l'occasione P&A ha ospitato, per tutti i suoi clienti e partners, il Ceo della "Hiskill Corporate" il 45enne toscano Luca Caccavale che ha parlato della "Forza del cambiamento" davanti ad una gremita platea. L'invito che Caccavale fa è quello di vederlo come un "percorso naturale" guardando alle cause interne di una azienda piuttosto che a quelle esterne. "La crisi ha portato le persone a pensare che questa - ha detto Caccavale - sia una fase temporanea" ed invece rappresenta il nuovo status quo. La vera forza invece deve partire dagli imprenditori stessi che Caccavale definisce i veri "eroi", quelli che combattono con la quotidianità della burocrazia, delle innovazioni, della globalizzazione.

Tra questi eroi vi sono quei clienti fedeli allo studio Pierluca da oltre 50 anni che la P&A ha voluto premiare con un riconoscimento. In particolare Alvaro Pierluca ha chiamato sul palco il suo primo cliente, Ciriachi.

Il case history. La necessità del cambiamento allo studio Pierluca arrivò circa tre anni fa, all'apice della crisi economica. Da qui la forza di rinnovare, di cambiare punto di vista attraverso l'importanza dell'ascolto. Un cambiamento vero, dunque, quello che è dato dal "sacrificio". "Non una scelta, ma un obbligo" lo ha definito infine Marco Pierluca.

E poi le emozioni. "Ora tocca a te" ha detto l'ultraottantenne papà Alvaro a Marco passandogli simbolicamente il testimone, una clessidra del tempo. Una clessidra che è stata prontamente rigirata, verso un nuovo corso quello del figlio d'arte, Marco, dei suoi associati e di tutto lo staff.

I numeri della azienda. Oggi P&A vanta uno staff di 32 persone, età media 34 anni, al servizio dei propri clienti.


di Laura Rotoloni e Michele Pinto
redazione@viveremarche.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2015 alle 10:44 sul giornale del 09 novembre 2015 - 5161 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, laura rotoloni, articolo, Pierluca & Associati, Marco Pierluca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pierlucaeassociati





logoEV